FUNZIONE *20*

anonymous

Well-Known Member
Ciao,

da quando ho aggiornato alla versione 7 (nn so se è un caso o meno) non mi va più la funzione *20* per prelevare una chiamta in entrata.

volevo capire se era capitato qualche altro... oppure è una problema all'interno della mia configurazione?

Grazie.

Ciao.

Roby

intanto se ben ricordo è una funzione attiva solo sulle versioni
a pagamento,questo intanto posso dirti
:)
damiano

si, ma ho infatti la versione a pagamento... mi sembra di avere capito che adesso bisogna per forza digitare anche l'estensione che sta suonando..

onestamente non mi sembra un miglioramento... anzi...

Ammesso che funziona,
io lo trovo un miglioramento,
almeno puoi scegliere a quale interno rispondere
purtroppo non posso provare che ho la free...
fammi sapere se funziona e come
:)
damiano

il problema è un altro.

con la versione 6.1 si poteva usare

*20 (prendeva la prima linea che suonava)
*20+ estensione (prendeva la line adell'interno desiderato)

Adesso funziona solo la seconda opzione...quindi adesso c'è una funzione in meno rispetto a prima.

sembra che comunque nella prossima versione lo rimetteranno...l'ho visto sul forum internazionale.

ciao.

perfetto grazie
damiano

solo che una cosa non mi torna..........

*20 (prendeva la prima linea che suonava)
*20+ estensione (prendeva la line adell'interno desiderato)

ma se la radice è sempre *20 in entrambi i casi,come fa il 3CX a sapere se voglio fare una o
l'altra operazione?... a meno che non ricalca il timeout ed al termine effettua l'intera stringa.

damiano

Ciao i codici corretti sono *20*N dove N è il numero dell'interno es. *20*100 per prendere la chiamata dall'interno 100.
Sulla v. 6 funzionava anche il semplice *20* che catturava la chiamata entrante alla cieca.
Sulla v. 7 per adesso funziona solo *20*N ma verrà ripristinato anche il vecchio codice *20* che però crea problemi nelle installazioni di una certa dimensione in quanto la cattura della chiamata avviene alla cieca. Pensate ad esempio una installazione con una 30ina di telefoni e più linee magari suddivise su più uffici. Nel caso di chiamate multiple entranti ovviamentesarebbe come andare a pesca....
Nelle piccole installazioni tutte all'interno dello stesso locale la cosa invece ha un senso ed è per questo che da più partner è stato richiesto il ripristino della vecchia modalità. Ovviamente il tutto funziona solo sulle versioni commerciali.

Ciao

Uso dei telefoni Snom 3XX ma se digito *20* (+interno da prelevare) il telefono mi dice "NOT FOUND".

Io con installato la versione 7 e con le extension suddivise per gruppi con *20* rispondo alle chiamate dirette ai membri del gruppo senza problemi.
Ho settato il flag Perform operations on active call to group members all'interno del tab right sui gruppi.
In questo modo si ovvia al problema di rispondere ad una chiamata a caso. Le chiamate vengono prese solo tra interni dello stesso gruppo.

Funziona ...

Grazie 1K

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin