Funzione Rubrica

wicom

A proposito di rubrica, ho visto che cliccanzo su AVANZATE nel centralino 3cx si possono inserire dei numeri in rubrica ovvero metto nome, cognome e numero di telefono, ma non ho capito poi come vengono gestiti questi contatti, se vengono ripresi dal telefono VoIP oppure restrano li sul centralino.

Grazie

la rubrica viene poi scaricata sui telefoni purchè venga settato sui telefoni di andare a prendere il file. Io ho provato con i telefoni grandstream e funziona.

Ciao.

Roby

Ciao Roby

Potresti spiegarmi come fare? io ho dei linksys SPA921 a me basta capire il meccanismo, come faccio a dire al telefono dove andare a prendere i nomi ed i numeri di telefono preconfigurati sul centralino?

Ciao e Grazie

Max

Ciao,

non ho mai usato quei telefoni..comunque il 3cx crea un file di configurazione sotto la cartella di installazione:

c:programmi3cx Phonesystemdatahttpinterfaceprovisioning.

Nel telefono dovresti avere un campo dove poter inserire questa stringa...io ho dei grandstream per cui ho provato solo su questi.

Ciao.

Roby

Ciao Roby ..

Potresti essere + preciso?? in quale posizione specifica del telefono devo inserire la stringa? e poi come faccio dal telefono a verificare se ha riconosciuto la stringa? oppure come faccio a chiamare dal telefono un numero inserito nella rubrica del centralino?

Ciao e Grazie

Max

mi spiace ma queste sono tutte domande che dipendono dal tipo di telefono... io conosco solo i grandstream...non posso rispondere.

Che io sappia la grandstream ha fatto solo 3 tipi di telefoni BT200 GXP 2000 e GXP280 o almeno questi sono i più gettonati, di cui il menu di configurazione è quasi uguale per tutti quindi non vedo dove sia la tua difficoltà.... cmq io ho un grandstream BT201 se mi puoi aiutare sai una cosa gradita a me e a tutti i nostri amici del forum

Saluti

Max

scusa ma nel posti iniziale avevi scritto che avevi dei linksys....non dei grandstream!!

vedi sotto:

"Potresti spiegarmi come fare? io ho dei linksys SPA921 a me basta capire il meccanismo, come faccio a dire al telefono dove andare a prendere i nomi ed i numeri di telefono preconfigurati sul centralino?"

per questo ti ho scritto che il menu era senz'altro diverso.

comunque questo è quello che ho fatto io:

Phonebook XML Download: Enable Phonebook XML Download:
YES, HTTP

Phonebook XML Server Path: 192.168.0.138:80/management/provisioning (ovviamente l'indirizzo dipende dal tuo server).
Quando fai il riavvio dei telefoni sul display comprare che sta facendo la sincronizzazione con la rubrica del 3cx.

Ciao.

Roby

Ciao Roby scusa la mia insistenza ma una cosa ho la spieghi e non la spieghi ...quello che hai scritto è incompresnibile, a cosa ti riferisci quando scrivi:

Phonebook XML Download: Enable Phonebook XML Download:
YES, HTTP

Non ho trovato nulla relativo a questa voce ne sul telefono (Grandstream BT201) ne sul centralino, e poi una volta sincronizzata la rubrica cosa mi trovo sul telefono? ovvero come faccio a chiamare il numero in rubrica direttamente dal telefono??

Mi scuso in anticipo, forse mi spiego male non so ... non riesco a farmi capire

Max

Ciao,

quello che ti ho scritto è la parte browser del telefono gxp 2010....ripeto non so se il tuo è cosi'... non so se il tuo telefono supoporta la rubrica in rete.

se entri nel browse del telefono dovresti trovare le seguenti voci....almeno io le trovo sul mio telefono:

Phonebook XML Download: Enable Phonebook XML Download: >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> questo vuol dire che ho abilitato la funzione rubrica
YES, HTTP >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> è il tipo di download puo' essere http o tftp

Phonebook XML Server Path: 192.168.0.138:80/management/provisioning >>>>>>>>>>>>>> questo è il percorso che punta sul mio server 3cx.

Basta ho fatto solo questo.

Devi vedere se nel tuo browser hai la possibilità di settare tutto questo.

Io poi sul mio telefono ho un display e un tasto rubrica. Per cui per chiamare un numero schiaccio il tasto rubrica e sleziono la persona che mi interessa.

Ciao.

roby

Con i linksys la rubrica non funziona in quanto hanno un sistema particolare e non supportato per ora.

Ciao

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin