funzione tasti DTMF

iz7ecx

Buon pomeriggio.

ho un centralino ospitato con telefoni in provisioning Yealink T31P. Non trovo il modo di far inviare DTMF dai tasti del telefono. Sto facendo varie prove nella configurazione del telefono ma nulla.. SIP Info, RFC2833, ecc... nulla..
nemmeno nel centralino vedo voci in merito.. qualche suggerimento?
Grazie,

Ciao,
in che senso?
se fai una chiamata e digiti dei tasti, il telefono invia i toni DTMF.
che prove stai facendo?

Grazie per la risposta.
se chiamo per esempio ENEL 800900800 e premo un tasto, si sente il tono DTMF ma non fa nessun effetto sulla chimata.. non invia il tono per essere gestito dall'ivr del chiamato.

Ciao
Enel ha problemi di compatibilità da sempre con il voip. Altri call center ?
Chi stai usando come provider?

ho provato con alcuni miei clienti che hanno un IVR in entrata e funziona.. sarà ENEL il problema. Come provider ho Siportal.

i problemi con i DTMF sono quasi sempre imputabili ai provider (non a quelli certificati, però)
Se hai dubbi su un dispositivo, chiama un IVR del tuo stesso centralino e prova la selezione: se non funziona da interno allora è il dispositivo (ma di solito funziona)

ciao
è come dice Marcello.. la compatibilità dei provider sta anche nella fornitura e nel mantenimento di "template del trunk", da parte del provider stesso, che siano in grado di fornire informazioni corrette per vari parametri.... che influiscono anche sui toni.

se apri un xml di template di fornitori diversi e li confronti capirai che le differenze sono minime ma ci sono e sono importanti

ogni fornitore "lavora a modo proprio"... e deve fornire un template di configurazione per il centralino che tu usi.

Il tuo problema è che, per essere stabili e garantire il miglior funzionamento assoluto del sistema, 3CX DEVE assolutamente limitare la compatibilità a coloro che forniscono certificazione.... a meno che il provider non ti fornisca un template xml e tu lo importi... o cambi provider con uno certificato/consigliato

e poi... ENEL continuerebbe a non funzionare.... spesso non va neppure con i cellulari... problema noto da anni... bisognerebbe vendergli 3CX....

• Like
Reactions: MarcelloL_3CX

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin