Gestione chiamate verso interni NON esistenti

mnsolutions

SMB User
ciao! diverse volte a settimana ricevo chiamate dirette (presumo in qualità di amministratore del sistema) da alcuni numeri che chiamano uno specifico numero di telefono.
Vi allego ciò che ho notato: sembra che ogni volta che il chiamante prema un tasto non previsto da IVR e non legato ad alcuno interno, la chiamata arrivi a me.

Si può bloccare questa cosa, magari restituendo un errore (messaggio audio) o facendo riascoltare il messaggio o altro?
grazie mille

Allegati

• MN 2024-09-16 alle 10.26.00.png
    MN 2024-09-16 alle 10.26.00.png
    28,6 KB · Visite: 8
Ciao,
con la premessa che l'immagine che hai allegato non si riferisce a chiamate che passano da IVR, in
Gestione chiamata > "tuo IVR" > tab "Opzioni" puoi impostare la destinazione in caso di input mancant o non valido

ciao!
l'opzione di tasto non premuto o errato la uso già, nello screenshot l'avviso riguarda all'ext. 13: non significa che il chiamante ha digitato questo numero?

no, significa che l'interno 13 ha fatto una chiamata in uscita verso una numerazione e che non ha trovato una regola corretta per consentire alla chiamata di uscire

ah ecco...ok, provo così e ti ringrazio intanto

Rieccomi, sembra andare molto meglio. oggi però ho ricevuto una chiamata anomala

la chiamata arriva su IVR 86 che come vedi ha la configurazione di cui scrivemmo qualche giorno fa
viene presa all'interno 31 "Giaccoli" (che non fa parte del dipartimento e non ha permessi su di esso), che non risponde e quindi arriva a me "Nota" (int. 26)

dove sbaglio?
grazie

Allegati

• MN 2024-09-20 alle 10.30.32.png
    MN 2024-09-20 alle 10.30.32.png
    96 KB · Visite: 1
  • MN 2024-09-20 alle 10.30.41.png
    MN 2024-09-20 alle 10.30.41.png
    44,6 KB · Visite: 1
non arriva a te, arriva a una casella VMail in cui esiste la funzione, se premi * di andare all'interno operatore.
Se vai su
Sistema > Opzioni > Estensione Operatore....immagino tu vedrai il tuo interno

ciao! riprendo questa segnalazione perchè penso di aver trovato il problema:
su versione 20 ho 6/7 dipartimenti, ognuno col suo IVR

per ogni IVR ho settato che se viene digitato un tasto non previsto, la chiamata viene trasferita ad una apposita coda.
se il chiamante digita da 0 a 9 e l'IVR prevede solo i tasti 1, 2 e 3 funziona tutto correttamente. la chiamata viene trasferita in modo corretto.
se il chiamante invece digita un altro numero, magari a 2 cifre, e questo numero corrisponde ad un altro IVR, la chiamata viene trasferita all'IVR di un dipartimento che non andrebbe coinvolto.
come posso bloccare l'utilizzo degli interni di IVR/Code/utenti?

grazie mille

quella a cui ti riferisci è la funzione "Direct Dial", che prevede, quando una chiamata è in gestione a un IVR, di digitare direttamente l'interno.
E' attiva di default per gli IVR.
Se vuoi creare un IVR senza questa funzione attiva, devi utilizzare l'apposito script per IVR a toni DTMF (dall'Update4, rilasciato in Alpha ieri, disponibile anche per i centralini in hosting 3CX)

buondì!
come posso provare questa versione Alpha? dalla sezione "manutenzione del sistema" non trovo nulla...

una volta aggiornato, sarà possibile modificare un IVR applicando questo script oppure devo riconfigurarlo da capo?

ciao! ci sono novità?

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin