Gigaset A 540 IP Telefono Cordless VoIP

drago

Ciao a tutti
vorrei sapere se il telefono voip cordless Gigaset A540 funziona bene con 3CX e se dà la possibilità di trasferire le chiamate tra interni.

Grazie mille

Ciao Drago buongiorno,

Ho letto diversi post di qualche anno fa dove di parlava che questi modelli avevano problemi con il trasferimento di chiamata.
Sono passati diversi anni e penso che la Siemens abbia risolto eventuali bachi presenti nel firmware, anche perché sono ottimi prodotti.
Io li ho ordinati e mi sono arrivati ieri, la prossima settimana mi metto dietro a configurararli e poi ti faccio sapere se tutto funziona e se riesco a trasferire le chiamate da un interno all'altro.

Ciao e buona giornata.

Gianluca Giuffrida.

Ciao Gianluca,
grazie per la risposta, aspetto ansioso il tuo test così procedo all'acquisto.

Grazie mille
Buona Giornata

Giuseppe

Ciao Gianluca,
appena hai novità non dimenticarti di me :)

Buon lavoro
Giuseppe

Ciao Drago non mi sono dimenticato di te!

Sono solo un po impegnato fra lavoro e famiglia e nel tempo libero che mi resta mi dedico a rispondere al forum e a fare le mie prove m
Considera che nella vita faccio un lavoro totalmente diverso.

Sono riuscito ad installare i telefoni ora devo fare partire la mia macchina virtuale e fare le prove con il centralino.

Ti aggiorno appena ho fatto.

Ciao a presto.

Gianluca Giuffrida.

Buonasera,
scusate il disturbo ma ho cercato senza successo qualche discussione su come posso configurare un cordless DECT A510 IP Gigaset con il 3cx in Cloud ma non ho trovato niente se non discussioni datate ma attinenti al pbx installato, per questo mi scuso ancora, forse e’ semplice ma io sono nuovo e forse non riesco a trovare un post che ne parla gia’ e allora mi sono inserito nella vostra conversazione potete darmi qualche indicazione?
Vi ringrazio anticipatamente

Buonasera a tutti!

Finalmente dopo diversi tentativi andati male sono riuscito leggendo qua e la a far funzionare i telefoni in oggetto.

Ora vi spiego i passi da fare per farli funzionare.

Per prima cosa bisogna creare un file di template per questo telefono partendo dai file di configurazione che sono presenti nel centralino, ne ho fatto una copia ho modificato il nome e l'ho salvato.

Al momento non ho modificato il contenuto al suo interno ma in futuro lo farò attualmente mi sono fermato a quel punto giusto per vedere se funzionava.

Passo successivo bisogna andare alla voce telefoni scegliere l'interno desiderato selezionare il template del telefono appena creato ed inserire il mac address della base dei telefoni, ripetere l'operazione per ogni account da creare.

Aprire la pagina di configurazione della base Gigaset Voip ed inserire all'interno dei provider Voip dedicato alla connessione al cwntralino 3cx gli indirizzi ip del centralino e utente e password all'interno di voip server, nel campo stun server, salvare i dati appena inseriti e una volta tornati nella pagina di configurazione degli account voip premere sul tasto aggiorna registrazioni.
Se avete fatto tutto correttamente il sistema funzionerà a dovere.

Ciao e buona serata.

Gianluca Giuffrida.

Grazie Gianluca,
grazie per il tuo aiuto.
ho appena acquistato il cordless e appena arriva lo configuro.

Se hai altri suggerimenti sono ben gradti :)

Ti auguro una bella giornata
Peppe

Ciao Gianluca Giuffrida, è da poco che lavoro con 3cx, potresti spiegarmi meglio la questione dei template? dove tropo fisicamente il file da duplicare e modificare? io oltretutto dovrei collegarlo da remoto tramite STUN.. ti risulata sia possbile? sto provando i tutti i modi ma non c'è verso. grazie in anticipo

Ciao Romano buongiorno,

Per creare il templare devi andare nel menù impostazioni e poi in modelli li troverai una serie di modelli di telefoni diversi.

Crei una copia di un template a caso lo modifichi inserendo dentro i dati del telefono (basta inserire il modello nelle varie righe) e lo rinomini con il nome del telefono.

Il gioco è fatto.

Per farlo collegare direttamente devi aprire la porta 5060 sul router.

Fammi sapere se hai risolto.

Ciao e buona giornata.

Gianluca Giuffrida.

Buonasera a tutti, sono incappato anche io nella necessità di configurare Cordless Gigaset.
Il mio scenario è molto comune (3cx in cloud e cordless in più sedi). mi è sembrato proprio impossibile leggere l'archibugio da eseguire.... template e port forwarding ... anche perché in ogni sede al massimo riuscirei a configurare un solo dispositivo (utilizzando solo la 5060)? Cosa faccio mi apro "x" porte (5060 5061 5062..) e relative modifiche sugli interni per ogni singolo cordless? Oltretutto registrando direttamente i sip/Trunk attestati sul 3cx nei singoli telefoni questi vanno (che siano messagenet Clouditalia o asterisk compliant) senza alcun problema di porte...

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.661
Membri
78.448
Ultimo Iscritto
ProfIT Solution Pühringe