Grosso problema con IVR e segreteria

@ip19 wrote:@bfeel wrote:Non è che quell'errore nei log è indice di qualcosa?

14:56:09.628 Cannot open stream source 'c:documents and settingsall usersdati applicazioni3cxdataivrpromptsonhold.wav'

Sottolineo che i files .wav esistono e han permessi corretti.

Direi che il problema a questo punto è decisamente questo :)

Ricapitolando.. non sembra essere un problema di codec perchè l'audio delle chiamate va perfettamente in entrambi i lati, ma si presenta un errore nel log di sistema ogni volta che si tenta di riprodurre un file wav

partendo da questo punto, ricominciamo con le domande banali :) i file wav sono quelli originali o sono personalizzati?

I files WAV sono tutti originali e sono tutti ascoltabili sia sul mio PC che su quel server.
Ho anche impostato i permessi di EVERYONE a controllo completo sui file WAV per scrupolo.

Inoltre vi faccio una precisazione, ho in totale 3 account VOIP configurati, due italiani +39 (Messagenet) e uno VoipON +44 (che per altro è anche certificato).

Tutti e 3 si comportano allo stesso modo, audio voce perfetto in tutti i sensi. Musica di attesa, segreteria e IVR a livello funzionale fanno il loro lavoro, ma chi ascolta non sente niente.

Nulla da fare non si sente nulla.
Inoltre ho notato che nei log quando parte l'IVR non da errore sul .WAV come per la musica di attesa.

Mi sa che l'unica soluzione per tenerlo su quel rack è installare una macchina Hyper-V Win 7 e risolverla così.

Hai accesso fisico al server? ti è possibile installargli una stupidissima scheda audio USB?
io ho installato questa http://www.icintracom.biz/Default.asp?pid=3464&catid=495 per usare un gateway skype e non mi ha dato problemi (sinceramente non l'ho provata con 2k3, ma non dovrebbero esserci particolari problemi.. dovrei averne ancora una in giro, se la trovo faccio una prova ;) )

Prima di andare a ribaltare tutto il sistema con un hyper-v solo per il centralino, io ci proverei 8|

Altrimenti, se hai un account di supporto 3cx apri un ticket per fargli analizzare a fondo il prolema.

Ciao

@ip19 wrote:Hai accesso fisico al server? ti è possibile installargli una stupidissima scheda audio USB?
io ho installato questa http://www.icintracom.biz/Default.asp?pid=3464&catid=495 per usare un gateway skype e non mi ha dato problemi (sinceramente non l'ho provata con 2k3, ma non dovrebbero esserci particolari problemi.. dovrei averne ancora una in giro, se la trovo faccio una prova ;) )

Prima di andare a ribaltare tutto il sistema con un hyper-v solo per il centralino, io ci proverei 8|

Altrimenti, se hai un account di supporto 3cx apri un ticket per fargli analizzare a fondo il prolema.

Ciao

Si si, accesso sia RDP che VNC, anche se sto usando solo VNC perché RDP mi disabilita i driver audio. Ho già installato due schede audio virtuali senza risultati, purtroppo non ho accesso fisico o meglio, mi verrebbe meglio virtualizzare al posto di farmi un viaggio di 900Km di aereo per una scheda usb.

Puoi eseguire le seguenti prove. Disinstalla 3cx eseguendo un backup e restore ed escludendo i prompts dal backup. Una volta installato ed eseguito il restore, esegui tutti gli aggiornamenti disponibili incluso i prompts in italiano. Come file per l'IVR in prima battuta imposta lo stesso file della musica di attesa. Non devi toccare direttamente i file nella carella con i prompts ma solamente caricarli tramite la management console di 3cx. Ripeto inoltre che la pubblicazione di 3cx su IP pubblico richiede in genere delle impostazioni differenti dall'ambito locale. Il server stun va innanzitutto spento, va indicato l'ip pubblico sia nella schermata delle impostazioni generali di rete sia sul singolo provider (voce "usa ip specificato". se il problema continua a presentarsi devi eseguire cattura wireshark e riprodurre il problema. Tieni inoltre presente che è altrettanto importante la configuraziome dei telefoni locali. Per questa ragione ti conviene prima eseguire delle prove con il softphone 3cx abilitando il tunnel per escludere problemi locali. A quel punto potresti decidere di utilizzare il proxy manager di 3cx insallato in locale per evitare complocate configurazioni dei telefoni IP. Di più non è possibile suggerirti tramite forum non avendo una visione completa del problema. Ciao

Per quanto riguardano le impostazioni di IP pubblico erano già tutte corrette con STUN disattivato.
Oggi faccio la prova che mi hai consigliato e ti dico!

GooD post. I just found your site and wanted to say that I have really enjoyed browsing your posts.In any case I'll be

subscribing to your blog and I hope you post again soon

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico