gruppo con interno offiline

Michele

Bronze Partner
Basic Certified
Buongiorno, un cliente mi ha chiesto di far funzionare IVR così

premi tasto 3 (assistenza) poi c'è un ulteriore sottomenu che punta a un altro IVR , premi 1 (paghe) e questo punta a un gruppo o una coda chiamata dove c'è un solo interno ( non loggato da nessuna parte quindi offline), in mancata risposta va un ulteriore IVR che da messaggio che gli operatori sono tutti occupati. 3cx come di norma vedendo 1 solo interno offline va direttamente in mancata risposta..

Il cliente vorrebbe che prima che andasse nel messaggio (gli operatori sono occupati) deve esserci un po di musica d'attesa di 20 secondi, cosa che funziona quando ci sono interni loggati.

una soluzione semplice era mettere la musica d'attesa avanti al messaggio degli operatori occupati, ma vorrei trovare una soluzione migliore visto che il mio collega dice che con altri centralini basta creare un interno virtuale che squilla sempre anche se non è loggato da nessuna parte.

scusate se sono stato un po contorto, spero di essermi riuscito a spiegare

grazie in anticipo

Ciao,
se vuoi fare finta che ci sia un interno registrato, metti un numero qualsiasi nel campo cellulare delll'interno fittizio e attiva l'opzione "Fai squillare il cellulare contemporaneamente"
In questo modo il centralino considererà l'interno come registrato e avrai la coda attiva con relativo messaggio introduttivo e musica di attesa, in sostanza dovresti avere il comportamento desiderato

Grazie Marcello, si non ci avevo pensato, con un cell fittizio va online, unica nota sembrerebbe che funziona solo con il gruppo suoneria, e non con la coda

grazie

Marcello, cosi però occupa una linea in uscita, forse non è proprio adatta questa cosa, così facendo viene occupato un canale trunk sia della chiamata interna e un altra che prova a chiamare il cellulare associato

tecnicamente non occupa la licenza 3CX perchè la chiamata non viene accettata (perchè tu non metti un numero vero, ma un numero finto che il provider rifiuta) e poi si tratta di 20 secondi, giusto?

si non la licenza 3cx, ma credo il canale voce lo occupa, il cliente ha solo 6 canali e bastano gia 2 clienti che chiamano che gli occupa 4 line, ho messo un numero di cellulare finto

mi spiace, ma se vuoi fingere che ci sia un interno che in realtà non c'è, non mi vengono in mente altre soluzioni

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico