Gsm Portech Problemi

ncampanale

Customer
Basic Certified
Ciao a tutti,
Ho un problema con il Portech MV-372 GSM Gateway.
Funzionava molto bene con il mio 3cx, ma ora mi succede che non vedo il numero del chiamante ma quello che mi ha chiamato in precedenza.
Ho contattato la Portech e mi dice di controllare in Status-Incoming Mobile ; cosa che ho fatto ed in effetti qui vedo il numero corretto, ma il 3cx mi passa quello precedente.
Quale potrebbe essere il problema ?
Grazie
Nunzio Campanale

mi spiace Nunzio, ma quei dispositivi non vengono testati da 3CX da anni.
Che 3CX presenti un callerID diverso da quello contenuto nell'INVITE sinceramente fatico a crederlo, comunque.
Se fai una cattura WireShark dovresti vedere cosa effettivamente presenta il gtwy e ti togli il dubbio

Ciao Marcello,
ok grazie, mi sa dire come utilizzare Wireshark sulla macchina 3cx (trattasi di linux Debian). Come ulteriore informazione il Portech e il Server Linux 3cx sono sulla stessa rete senza nessun filtro.
Grazie

se vai su Registro attività, trovi il pulsante "Cattura" che ti consente di lanciare wireshark direttamente (è integrato nell'ISO 3CX)

Ciao Marcello,
scusami per il ritardo nella risposta, ho raccolto i dati così come mi hai indicato e la Portech mi ha proposto un nuovo aggiornamento Firmware del Gateway.
Ti aggiorno dopo che mi danno la possibilità di scaricarlo ed installarlo.
Grazie di tutto

Ciao, Marcello,
il Cliente ha deciso di cambiare il Portech gsm, ti chiedo quale modello a due sim gsm-umts posso proporgli.
Grazie

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.446
Ultimo Iscritto
Ibra_siby