HELP! Impostazioni 3CX phones campi disattivati

rhugony

Salve a tutti,
ho installato la versione free di 3CX 12 su una macchina WIN 7. Ho seguito la procedura per l'attivazione dei servizi Google Push per i dispositivi Android e sono in possesso dell'API key.
Solo che i campi della maschera 3CX phones sono disattivati.
Come devo procedere? Vorrei provare il sistema prima di acquistarlo ma non capisco come fare.
Grazie 1000
Riccardo

Con la versione FREE molte funzioni sono disattivate. Ti conviene richiedere un codice DEMO 30gg che dovrebbe avere tutte le funzioni della PRO (tranne la completa assenza di licenze G729)

Ciao
Alessandro

Ciao Alessandro,
grazie per la cortese risposta.
Riprovo a richiedere il codice demo, l'ho fatto un paio di volte ma non è mai arrivato...
Cordiali saluti
Riccardo

Se hai problemi a ricevere la key demo, puoi andare sul Blog, nell'area release, trovi tutte le versioni in release candidate e i rilasci con le key demo..
ad esempio qui https://www.3cx.com/blog/releases/3cx-phone-system-v125rc2/ trovi sia la 12.5 rc2 che una key demo

Ciao
Alessandro

giusto Alessandro.
tra l'altro questo è un ottimo suggerimento, visto che la 12.5 sarà rilasciata a brevissimo, quindi tanto vale fare pratica con quella

Ottimo, grazie, questo problema è stato risolto!
Ora ne ho un altro,se gentilmente hai qualche suggerimento: il client Android non si registra!
Ho mandato la mail ed i servizi push dovrebbero essere ok, solo che il client dice che è impossibile connettersi al server.
Il server ha un IP pubblico, il firewall è stato configurato come descritto https://www.3cx.com/blog/Docs/Zyxel-Router-3CX/. Il firewall sul router è disattivo e il test delel porte da tutto verde.
Ho provato sia con lo STUN attivo sia disattivo, ma l'errore è lo stesso.
Any idea?
Grazie 1000
Riccardo

hai installato una 12.5?

Ciao Marcello,
no, una v12. La 12.5 non s'installa su Win7 ed al momento non ho pianificato il deployment su un server.

ok, allora sono tre i punti in cui devi inserire l'IP ubblico:

1)Settings >> Network >> Stun server tab >> Static Public ip (dopo aver disabilitato lo STUN)
2)Settings >> Phone Provisioning
3)Settings >> Advanced >> Advanced tab >> Local SIP Domain

Grazie 1000.
3)Settings >> Advanced >> Advanced tab >> Local SIP Domain: qui va inserito l'IP pubblico? Attualmente è inmpostato con l'IP interno

Comunque ora si registra, ma solo nella LAN. Dall'esterno, sia via 3G sia da altre LAN, non si registra.
Hai qualche idea?

sì, nel campo indicato in 3) va inserito l'IP pubblico

Ciao Marcello,
ho cambiato inserendo l'IP pubblico ma non cambia niente, al di fuori della LAN il client Android non si registra.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.446
Ultimo Iscritto
Ibra_siby