• Le installazioni on-premise o auto-ospitate sono più complesse da installare e richiedono un supporto tecnico a pagamento. Per un supporto gratuito, provate la 3CX StartUP o un'installazione in hosting di 3CX utilizzando un fornitore di trunk SIP supportato.

Id chiamante scambiato con il Virtual Extension Number

phema

Registrato
16 Dicembre 2014
Messaggi
16
Buongiorno,
utilizzo la versione 12 SP6.1 di 3cx unitamente al Portech MV370, per gestire un'interfaccia GSM, e a telefoni 3cx Softphone.
Quando arriva una chiamata al portech, 3cx vede come id del chiamante il Virtual Extension Number del Portech, ad esempio invece di considerare il numero di telefono chiamante +39348xxxxxxx, 3cx considera l'estensione 10000.
Se provo ad applicare regole di formattazione sul caller ID, queste vengono applicate a 10000 e non al numero chiamante. Anche sul softphone viene visualizzato il numero chiamante 10000, nella finestra delle chiamate attive viene visualizzato invece: <nome della regola di ingresso>: +39348xxxxxxx[10000].

Come faccio perché 3cx consideri come id chiamante il reale numero di telefono che sta chiamando?
 
Ho trovato una configurazione sul Portech che ha risolto il problema. Dall'interfaccia web del dispositivo navigare in Mobile -> Settings.
Nella combo box "SIP From:" ho inserito la voce "Tel/Tel (Not Std)".
A questo punto ho potuto applicare da 3cx le regole di formattazione sul caller ID che mi servivano per avere i numeri senza prefisso nazionale.

Paolo
 
ottimo Paolo, buono a sapersi!
 
Buonasera,
cosa viene inteso per Virtual extension number?
e quale sarebbe la password di questo interno virtuale?
Grazie mille Jacopo
 

Inizia con 3CX – Admin

Members online

No members online now.

Forum statistics

Discussioni
21.252
Messaggi
106.864
Membri
70.406
Ultimo Iscritto
c.emiliano
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata