Importazione account da Windows active directory interno

• Creatore Discussione Creatore Discussione ABC_Z
  • Data di Inizio Data di Inizio

ABC_Z

Silver Partner
Basic Certified
Buongiorno,
il nostro nuovo cliente è intensionato al passaggio di 3CX ma ci ha chiesto se il sistema permette di effettuare l'import degli utenti e dei rispettivi interni dal proprio server interno di Active Directory senza integrazione con M365 (Azure AD Sync).
Ho visto su questo TR ( di 2 anni faà) la cosa è stata fatta: https://www.3cx.it/community/threads/importazione-interni-da-active-directory.96471/, ma per la ver.18 c'è modo di effettuare l'import? Grazie

Ultima modifica:
Ciao,
per quanto riguarda la V18, il consiglio è di passare dall'integrazione MS365, magari passando da server Azure in cloud, se il server AD è in rete locale:

Ciao,
per quanto riguarda la V18, il consiglio è di passare dall'integrazione MS365, magari passando da server Azure in cloud, se il server AD è in rete locale:
Ciao Marcello,

SI l'avevo visto ma passa sempre per Azure AD Sync... lui (anche avendo M365) non può farlo perchè la HQ non lo permette e preferirebbe fare l'import degli utenti di AD su 3CX (on-premise) direttamente.

Ultima modifica:
l'integrazione diretta con server AD in locale è deprecata, pur essendo ancora presente per ragioni mantenimento delle integrazioni precedenti, non viene più attivamente testata e manutenuta.
Se hai questa esigenza su un nuovo centralino, la via è passare per Azure Sync, mi spiace

• Like
Reactions: ABC_Z
l'integrazione diretta con server AD in locale è deprecata, pur essendo ancora presente per ragioni mantenimento delle integrazioni precedenti, non viene più attivamente testata e manutenuta.
Se hai questa esigenza su un nuovo centralino, la via è passare per Azure Sync, mi spiace
Ciao Marcello,

OK grazie.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin