Impossibile accedere con utente amministrativo al portale STARTUP

Giorgio P

Bronze Partner
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10 Dicembre 2021
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Un cliente mi ha segnalato che non riesce più ad accedere a 3CX STARTUP con il suo account amministrativo; avendo documetato tutto, ho provato ad accedere da un altro PC / altra linea (quindi un indirizzo IP statico sicuramente nuovo / non conosciuto che non ha mai fatto accesso al portale), ma ottengo la solita dicitura "Login di accesso non consentita. Sono stati eseguiti troppi tentativi di accesso non corretti. Prova più tardi o contatta l'Amministratore.".....
Come sblocco la situazione?
Help, è urgente, cliente bloccato e piuttosto inferocito......
Grazie
 
Ciao Giorgio,
dallo stesso IP riesci a entrare con le credenziali degli altri utenti dello stesso cliente?
 
Ciao Marcello,
grazie mille per la tua risposta. Anche stamattina ho avuto la stessa risposta dal portale e continuo a non capire nè perchè, nè come fare a recuperare l'accesso. Ho chiesto al Cliente e sembra che il centralino stia funzionando sui telefoni, ma che, non potendo accedere, non può modificare le impostazioni.
Non ho le credenziali di altri utenti (provo a chiederle direttamente al Cliente, ammesso che le conosca, perchè se non ricordo male, lui genera automaticamente le credenziali di accesso che vengono impostate direttamente sugli smartphone tramite file di configurazione); sicuramente loro non accedono direttamente al sito, "usano il centralino" direttamente via smartphone.
Non c'è un modo per poter forzare l'accesso "ignorando i troppi tentativi"? (che senso ha che un accesso amministrativo venga bloccato per "troppi tentativi"? Se voglio "ricattare" un cliente mi basta continuare a fare accesso "fallito" e lui non entra più.... mi sembra impensabile....).
Qualche altro tentativo che posso fare? (nel frattempo vedo se riesco a recuperare le credenziali di qualche utente, anche se, se poi no ha accesso amministrativo, che me ne faccio?)
Grazie mille.
 
problema identico ma non con startup
ero dentro un centralino in fase di installazione con l'account di amministrazione (mail usata come username) ad un certo punto ho riscontrato che non inviava le mail di provisioning,
esco
ritento il login con la mail: nisba. La cosa è impossibile in quanto le credenziali sono correttissime, funzionavono fino ad un minuto prima... ma il bello è che se uso l'interno come username funziona... anche con gli account di amministrazione di scorta funziona... non sembra un blocco a livello di IP (ho verificato che non ci sia in blacklist il mio)
ma le mail continuano a non arrivare...
il tutto su una pro ospitata da 3cx

a @MarcelloL_3CX chiedo: è qualcosa a livello di server di autenticazione il problema vero?

Grazie
 
update: le mail arrivano correttamente se si utilizza un server esterno, non se si utilizza 3cx come smtp
 
Stesso problema con la start up. Non saprei come fare per accedere.
Qualcuno ha risolto?
Grazie
 

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