Impossibile chiamare un numero verde

wicom

Ciao Ragazzi

Vi è capitato di non riuscire a chiamare un numero verde e numeri tipo 187,191,etc ??

Bhe a me è capitato oggi..non vorrei che ho impostato male qualche regola sul centralino..

Grazie

questi numeri non funzionano neanche a me.
i numeri verdi "lunghi" invece funzionano regolarmente

Bhe se è così è proprio un bel guaio a parte il fatto che non chiama proprio i numeri verdialmeno io ne ho provati 4 e non funzionano mi da sempre errore 480 sul telefono e poi immaginate un cliente che vuole chiamare l'assistenza di telecom 191 oppure tiscali 130... bhe credo che sia proprio una bella spina al finco di 3cx cmq io sono ottimista sono certo che una soluzione la troviamo.

Saluti

@wicom wrote:Bhe se è così è proprio un bel guaio a parte il fatto che non chiama proprio i numeri verdialmeno io ne ho provati 4 e non funzionano mi da sempre errore 480 sul telefono e poi immaginate un cliente che vuole chiamare l'assistenza di telecom 191 oppure tiscali 130... bhe credo che sia proprio una bella spina al finco di 3cx cmq io sono ottimista sono certo che una soluzione la troviamo.

mnnn ... o non capisco io , o qualcosa non torna.
Ho appena provato a chiamare tutti i numeri che hai elencato dal mio sistema (che usa 3cx) e li chiama tutti.
Non e' che il problema si manifesta solo usando linee voip ? Io esco su un bridge isdn

io i numeri a decade 1 dal Voip li chiamo tranquillamente,ma tempo addietro mi davano problemi
in tale occasione usavo Asterisk

damiano

Ciao ragazzi

Problema risolto... è il centralino che si incarta da solo devo solo capire perchè in effetti non è che non chiamava i numeri verdi in realtà non chiamava nulla, ho riavviato il PC e tutto e tornato a funzionare.

Grazie a presto

ok
allora c'è qualcosa che non va anche a me

Mai avuto tali problemi. Ho 3CX su server 2003.

Salve ragazzi,

confermo che la serie di numeri sopra elencati funzionano correttamente, a mio parere si tratta di una configurazione a livello di provider.

Noi ad esempio utilizziamo McLink e questa serie di numeri vanno abilitati dall'area riservata sul portale, altrimenti non sono raggiungibili.

Bye...

Ciao Iari

Ho provato ieri con exsorsa un provider VoIP molto affidabile anzi lo consiglio...ed ha funzionatu tutto regolarmente sia con i numeri verdi 800.xxxxxxxx che con i numeri tipo 187,191 etc, probabilemnte il mio è solo un problema di pc ,ma sto provvedendo sta arrivando un serverino HP bello bello che dedico solo alla funzione di centralino ovviamente utilizzando i sistemi di ottimizzazione di Xp suggeriti da a2sistemi.

Grazie

penso che il problema sia proprio questo, impostazione dei provider.
nella mia configurazione i numeri verdi "lunghi" 800.xxxxxx funzionano regolarmante
i numeri brevi, 187, 191 ecc non funzionano

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin