impossibile creare interni 0xx su 3 cifre

WillyTrilly

Free User
Intermediate Cert.
buongiorno a tutti

posto in "ospitato" ma penso sia un problema di tutte le versioni dopo gli ultimi update

premessa: ho l'abitudine di creare un interno 60 per l'assistenza (in pratica un interno che utilizzo per le verifiche in caso di problemi o per effettuare test a me riservato, fino ad ora ho solo avuto clienti "piccoli" con pochi interni...)

sui centralini a 2 cifre nessun problema

ad agosto attivo un centralino e il cliente vuole una numerazione a 3 cifre: tutto ok, creo un interno 060 e tutto funziona perfettamente

ieri attivo un centralino sempre a 3 cifre: se tento di creare un interno qualunque 0xx mi impedisce di crearlo

è un problema? è una nuova limitazione?

fondamentalmente per me non è un problema "vero" ma penso che potrebbe creare inghippi in caso di richiesta di trasloco di numerazioni interne esistenti da vecchi pbx a 3cx...

grazie

Ciao Willy, da quello che ho visto,
con l'update 6 3CX non accetta lo zero come cifra iniziale. Quindi con 3 cifre si parte da 100, con 2 cifre si parte da 10.... e così via
Mentre con l'update 5 sembra che si possano creare utenti con lo zero iniziale

Allegati

• Immagine 2023-01-05 163156.png
    Immagine 2023-01-05 163156.png
    6,4 KB · Visite: 1
Ultima modifica:
Grazie! Spero non mi crei problemi con quello esistente

Ciao,
confermo la limitazione degli interni che iniziano con "0" per l'Update 6, ma garantisco anche che i centralini esistenti in cui questi interni sono già presenti non avranno problemi e potranno essere aggiornati tranquillamente.

Ciao,
confermo la limitazione degli interni che iniziano con "0" per l'Update 6, ma garantisco anche che i centralini esistenti in cui questi interni sono già presenti non avranno problemi e potranno essere aggiornati tranquillamente.
Buonasera
non avete pensato che magari qualcuno deve poter aggiungere interni nuovi?
Come mai nei webinar questa cosa non è emersa?
Chi ha installazioni con 4 cifre ed interni con 01xx-02xx-03xx-04xx ora secondo voi dovrebbe rifare tutto?

Ciao,
Sto impazzendo a cercare dove l'ho letto pochi giorni fa, magari Marcello verrà in aiuto: se non ho avuto le allucinazioni dovrebbero aver corretto il baco dei numeri con lo 0 iniziale.. non trovo più la pagina/thread..

non era un baco, era una modifica voluta, però a seguito delle numerose segnalazioni 3CX ha fatto marcia indietro:
se installate Update7 Beta, li vedrete che è nuovamente possibile creare interni con lo 0 come prima cifra

Ops... Scusate .. spero che "bug" non abbia offeso qualcuno... Non volevo... Effettivamente non avevo capito che fosse voluto. Scusate

Marcello: magari proponi che blocchino l'uso dei numeri di emergenza come interno piuttosto visto che in giro ho letto che vengono usati come interno...

Grazie

ai corsi viene spiegato, ma il problema è che diversi paesi hanno storicamente avuto numeri di emergenza diversi.
Certo, bloccare globalmente il 112 e il 911 a livello di interfaccia potrebbe essere effettivamente una buona idea

non era un baco, era una modifica voluta, però a seguito delle numerose segnalazioni 3CX ha fatto marcia indietro:
se installate Update7 Beta, li vedrete che è nuovamente possibile creare interni con lo 0 come prima cifra
Posso chiedere se sapete il motivo per cui era stata voluta questa modifica?

perchè nei centralini a 4 e 5 cifre c'erano stati problemi con interni che andavano in conflitto con prefissi internazionali, come detto da Nick Galea (CEO di 3CX):

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin