Impostazione dei costi delle chiamate per i report (su 3CX V16)

AltroveNew

Bronze Partner
Advanced Certified
Buon giorno a tutti,
mi sento stupido, ma non riesco a impostare la tabella dei costi di reportistica delle telefonate in base al mio gestore, nella tabella nel campo "rate" si possono solo inserire numeri senza virgola o punto.. ovvero io ho da inserire dei costi al minuto che sono 0,0120 ad esempio ...come faccio?
In pratica quello che vorrei semplicemente inserire sono 3 gruppi di costo, in base al prefisso locale, poi quello nazionale e quello per i cellulari in pratica ho tre importi diversi per queste tre numerazioni, gli internazionali non mi interessa.

Nel dettaglio quesi sono i tre valori che voglio inserire, come faccio?:

- per il prefisso 02 (locale) il costo deve essere di 0,0150 al minuto
- per il prefisso 0 (nazionale escluso lo 02 come lo posso impostare? lo metto semplicemente dopo le 02 come si fa per le regole di in e out giusto?) il costo deve essere di 0,0180 al minuto
- per il prefisso 3 (cellulari) il costo deve essere di 0,08 al minuto

Qui non ho trovato molto aiuto o comunque non riesco a configurarlo: https://www.3cx.com/docs/billing-interface/

Help
Grazie

Ciao,
io creerei tutti i diversi prefissi:
01
02
03
ecc.
in cui tutti inserisco il valore corretto.
Io riesco a mettere il punto di separazione, ma in effetti solo due cifre dopo...in pratica arriva ai centesimi e non ai millesimi.
L'alternativa nel tuo caso potrebbe essere mettere il costo in millesimi (15, 18, 80) sapendo poi che il report lo devi dividere per mille.

Mah... mi sembra un po' una roba "raffazzolata" o meglio mi sembra proprio come se fosse un "alpha" version ...direi che sarebbe opportuno segnalare questo problema dei decimali e che se si vuole inserie un importo in millesimi non funzionai... e poi semmai una maniera più logica come ad esempio funzionanole le regole di IN o OUT con logica da alto verso il basso con priorità) dove non bisogna per forza inserire tutti i prefissi italiani! (dai non e' ammissibile.. ormai le tariffe telefoniche sono divise in tre fasce: cellulari, locali e nazionali quindi create queste tre righe non serve altro per l'italia, per l'estero è un altra storia ma almeno quelli li avete già inseriti.
Quindi per favore potresti segnalare questo problema al supporto dedicato visto che non mi pare si tratti di feature in beta ma ormai e in release almeno dalla versione 15 che io ho conosciuto e mi aspettavo funzionasse come si deve...
Ho bisogno di questo perchè, giustamente, due miei clienti mi hanno chiesto di poter generare questi report in maniera corretta e non raffazzolata visto che quando hanno acquistato 3CX questa era una delle feature che gli interessava avere.

Aspetto vostro feedback
grazie

p.s. se per caso qualcuno nel frattempo avesse inserito e preparato una lista con tutti i prefissi italiani e potrebbe fare un export e condividerla anche se non penso che ci nessun lo abbia fattto... lo ringrazio tanto... oppure semmai voi di 3CX Italia l'avete e potete mandarcela per chi vuole implementare la tariffazione con importi corretti?

Grazie

Ultima modifica:
mi spiace, ma ti posso confermare (un verificato internamente) che il campo accetta solo cifre fino al centesimo.
Ho provveduto a segnalare la cosa, ma sinceramente non so dirti se e quando verranno inseriti i millesimi

stesso problema anche per me.
anche messagenet ha prezzi con 4 cifre decimali che 3cx non gestisce
0,0189 €
FISSI
0,0944 €
MOBILI

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444