In preda ad una crisi di nervi....

anonymous

Well-Known Member
Ora me ne vado a dormire !

Dopo due ore a tentare di installare 'sto benedetto 3cx su di un server, ho deciso che ne ho le p... piene.

Ho rimosso la versione beta per installare quella ufficiale.

Rispetto a prima, ora riesco a fare lo step dopo (quello dove bisogna indicare la destinazione delle chiamate in ingresso).

Ovviamente, compare di nuovo un errore di exception di pagina che indica qualche problema con le ProviderRules : external line o qualcosa del genere.

Visto che non mi reggo piu' in piedi dal sonno, spero domani mattina di vedere un post o un pm di qualche santo che si renda disponibile a configurarmi il tutto.

Lo pago ... giuro.... basta che non esageriate.

Buona notte....

a parte che questo è un forum
e non un luogo "lucroso"
poi sinceramente non capisco dove sia il tuo problema,
per intanto non si comincia da una Beta,
poi è in italiano,esistono le guide........
poi puoi anche chiedere se qualcosa non è chiaro,
ma tutta questa difficoltà sinceramente non la vedo
:)
damiano

@damiano wrote:a parte che questo è un forum
e non un luogo "lucroso"
poi sinceramente non capisco dove sia il tuo problema,
per intanto non si comincia da una Beta,
poi è in italiano,esistono le guide........
poi puoi anche chiedere se qualcosa non è chiaro,
ma tutta questa difficoltà sinceramente non la vedo
:)
damiano

Ciao Damiano, spero di non aver creato problemi con la questione del pagare ma, come credo sicuramente hai capito, ero un po' stressato dopo ore passate a cercare di far funzionare qualcosa che non ne vuol sapere di funzionare.

Una premessa:

Ho gia' installato regolarmente il 3cx su di una macchina di prova con Windows Xp Pro e funzionava tuto regolarmente.
Continuo, invece, ad avere problemi su Windows Server 2003 (web edition) (vedi mio post relativo l'installazione su vps).
Pensando che il problema fosse Virtuozzo (il vps era di aruba), ho attivato un server dedicato (non aruba).
Ma i problemi rimangono.

RIspondo alle tue osservazioni:

1)
Ho testato la beta ma ho anche installato la versione ufficiale. I problemi sono quelli che ho descritto.
C'e' qualcosa che ha a che fare con l'esecuzione del management sotto IIS. Continuo a ricevere delle exception.

2)
Le guide le conosco e le ho lette. Se no, non potevo installare la prima volta.
In questo caso, non e' un problema di come configurare il 3cx , ma di poter proseguire nella configurazione.
Se la pagina mi va in crash... mi spieghi come faccio a configurarlo ?

Tra le altre cose, ho notato anche che spesso non funzionano i collegamenti del menu' ad albero di sinistra.
A volte ci clicchi sopra e la pagina di destra viene regolarmente caricata. A volte, invece, non succede nulla come se fosse bloccata.
Avevo gia' riscontrato questo problema quando ho testato il 3cx sotto vps.

Sicuramente saro' io che sto sbagliando qualcosa ma, onestamente, non saprei proprio dove.

Grazie se vorrai aiutarmi.

Per quel che posso ti aiuto,
la 7.1 è una Beta, scartala,
sennò ti scontri tra problemi che non sai a chi imputare,
su Xp non ho mai avuto di quei problemi fino alla 7.0,
su altri s.o. non ho riferimenti,pare che chi monta su 2003 server
non incontri quei problemi,
prova a disistallare tutto,pulire il registro,se non erro esiste una utility
che ti dice se è rimasto qualcosa sulla precedente istallazione,
e ricomincia da capo,se ce l'ho fatta io
(che di informatico ho solo le ciabatte) ce la puoi fare anche te :P

damiano

@damiano wrote:Per quel che posso ti aiuto,
la 7.1 è una Beta, scartala,
sennò ti scontri tra problemi che non sai a chi imputare,
su Xp non ho mai avuto di quei problemi fino alla 7.0,
su altri s.o. non ho riferimenti,pare che chi monta su 2003 server
non incontri quei problemi,
prova a disistallare tutto,pulire il registro,se non erro esiste una utility
che ti dice se è rimasto qualcosa sulla precedente istallazione,
e ricomincia da capo,se ce l'ho fatta io
(che di informatico ho solo le ciabatte) ce la puoi fare anche te :P
damiano

Ho gia' fatto tutto... ma nulla da fare... non gira !

Io, di informatico ho un po' piu' delle ciabatte, e' solo da 20 anni che ci sbatto la testa contro, per questo mi girano discretamente....
:-(

Grazie

Ciao,
rispondo in ritardo perchè rientrato solo oggi dal Cebit.
Non mi risulta che la versione 7 (e neanche la 7.1 anche se in beta) presentino grosse difficoltà nell'installazione. I problemi che normalmente l'utente imputa a 3CX sono in realtà problemi solitamente riguardanti IIS ed il sistema operativo sottostante. In questo caso più che la conoscenza di 3CX è utile avere una buona conoscenza di IIS per districarsi.
L'osservazione di Damiano è corretta. I problemi che riporti sono quelli tipici che si presentano dopo installazioni multiple. I motivi sono dovuti alla non completa rimozione delle chiavi di registro e dei servizi installati. Devi procedere a ripulire:
1) cartelle di installazione
2) chiavi di registro
3) servizi installati
4) ripristino di IIS e dei privilegi/permessi.

In ogni caso non ti conviene assolutamente procedere all'installazione diretta su un server remoto senza prima avere preso dimestichezza con l'installazione in locale, ovviamente su server 2003 con IIS.

Ciao

@eurylink.com wrote:Ciao,
rispondo in ritardo perchè rientrato solo oggi dal Cebit.
Non mi risulta che la versione 7 (e neanche la 7.1 anche se in beta) presentino grosse difficoltà nell'installazione. I problemi che normalmente l'utente imputa a 3CX sono in realtà problemi solitamente riguardanti IIS ed il sistema operativo sottostante. In questo caso più che la conoscenza di 3CX è utile avere una buona conoscenza di IIS per districarsi.

Si si .. sono convinto anche io che si tratti di un problema legato alla configurazione di iis o delle sue interazioni con il framework.
Rimane il fatto che sto smadonnando..... :-))

L'osservazione di Damiano è corretta. I problemi che riporti sono quelli tipici che si presentano dopo installazioni multiple. I motivi sono dovuti alla non completa rimozione delle chiavi di registro e dei servizi installati. Devi procedere a ripulire:
1) cartelle di installazione
2) chiavi di registro
3) servizi installati
4) ripristino di IIS e dei privilegi/permessi.

La rimozione l'avevo già fatta seguendo le indicazioni presenti nella kb e con il checker relativo

In ogni caso non ti conviene assolutamente procedere all'installazione diretta su un server remoto senza prima avere preso dimestichezza con l'installazione in locale, ovviamente su server 2003 con IIS.

Si, hai ragione. A dire il vero avevo gia' testato il tutto su di un serverino con XP e non pensavo di avere problemi sul 2003.
Comunque, il server remoto e' stato attivato in modalita' test e non e' in produzione.
Ovviamente... prima o poi... vorrei metterlo in produzione (se riesco... )!

Grazie

Ciao[/quote]

Ti consiglio comunque di eseguire prima i test in locale altrimenti non saresti in grado di distinguere gli errori e i problemi relativi ad una installazione remota.
Ciao

Vi aggiorno..... :

Dopo aver installato qualche tonnellata di patch sul server relative il framework, ho riavviato il management ed ho notato una cosa strana:

Mi sono ritrovato nei provider molte ripetizioni di quello che stavo cercando di caricare.

Ne deduco, quindi, che a livello di database l'inserimento avveniva anche se la pagina mi dava errore.

Poi, ho notato nel task manager che ci sono attive 6 istanze di postgres.exe (il database?) "agganciate" all'utente phonesystem__3cx__.
E' normale anche questo ?

Poi, sempre avviate da questo utente, vedo i seguenti task: postmaster.exe e pg_ctl.exe.

Rimane il problema relativo all'accesso alle varie sezioni del menu ad albero di sinistra. In particolare, non si riesce ad accedere alla sezione "provider" e "regole in entrata" ed a tutta la sezione di impostazioni.

Nei log del server ho rilevato tonnellate di questi eventi in maniera continua:

15:49:34.109 [CM502001]: Source info: From: "Unpark line";tag=e235e033; To: "Unpark line"
15:49:34.109 [CM302002]: Authentication failed due to unidentified source of: SipReq: REGISTER 127.0.0.1:5060 tid=a720c15d4a1e5870 cseq=REGISTER contact=*[email protected]:40000 / 2 from(wire)

Boh... sono parecchio confuso.

Credo che la tua configurazione abbia parecchi problemi vedendo quello che hai postato.
Il vivo consiglio è quello di provare a reinstallare il sistema operativo (se proprio non riesci a riportarlo a default) e ripetere il tutto. Credo tu possa chiederlo direttamente al provider.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin