Indicazione chiamate perse

TecnologieBE

Premier Customer
Buongiorno,
torno sull'argomento perchè pensavo di avere capito quale fosse il problema ma non è così.
Centralino 3CX aggiornato alla vers. 18.0.237, utilizzo della nuova App 3CX Desktop su PC con Windows 10 21H2.

Interno che ha un DID diretto e non fa parte di alcuna coda di risposta.
Se qualcuno mi chiama tramite interno o diretto esterno e l'app 3CX inizia a squillare e volontariamente chiudo la chiamata riattaccando o lascio squillare senza rispondere, la chiamata che di fatto è persa non viene riportata nel registro chiamate perse. Non compare nulla.

Non capisco il motivo. Qualche idea?
Grazie.

Ciao,
detta così, mi sembra strano...hai anche un telefono IP in abbinamento all'app? e cosa hai impostato come Destinazione mancata risposta sulle regole di inoltro dell'interno?

Ciao Marcello, sì in effetti è molto strano il comportamento.
Noi non usiamo nessun telefono IP, solamente l'app 3CX Desktop.

Le regole di inoltro sull'interno sono queste:

1638876206380.png

ho in effetti verificato che se si imposta "Fine chiamata", sembra esserci un problema.
Ho inoltrato una richiesta interna di chiarimenti.

Se però il chiamante riaggancia o l'interno rifiuta la chiamata, la notifica di chiamata persa appare correttamente, così come se imposti l'inoltro alla Vmail dell'interno

Ok se ti danno riscontro cortesemente fammi sapere.
In ogni caso se io riaggancio o rifiuto la chiamata questa non mi viene elencata tra le chiamate perse.

Grazie.

Ciao,
in realtà è tutto a posto e anche il problema su Fine Chiamata è risolto.
Se nel tuo caso è sistematico c'è qualcos'altro. Se il centralino è lo stesso server che accumula ritardo, questo probabilmente spiegherebbe il comportamento

Ciao Marcello torno su questo tread perchè ho degli aggiornamenti.
Come da te consigliato su un altro post, ho provveduto ad installare i VMTools per far funzionare correttamente la sincronizzazione dell'ora del server 3CX. Ora è corretta quindi le chiamate che non vengono risposte da un interno vengono correttamente segnalate nella sezione "Chiamate perse".

Se però ricevo una chiamata che volontariamente rifiuto (premendo il tasto a forma di cornetta rossa sull'App Desktop) questa chiamata non viene riportata nell'elenco delle chiamate perse e non c'è più traccia di recuperare il numero che mi ha contattato.

E' normale questo comportamento o c'è qualcosa che no va?
Grazie.

no, questo non è il comportamento normale...sei sicuro di quanto riporti? e il chiamante che viene rifiutato cosa sente? viene mandato alla Vamil o inoltrato ad altro interno?

Ciao Marcello,
ho appena fatto un ulteriore test col mio interno al quale ho associato un numero DID.
Effettuata la chiamata dal mio cellulare, l'interno 3CX inizia a squillare e volontariamente riattacco usando l'app 3CX Desktop. Nel cellulare sento la voce automatica che dice "Il numero del destinatario è occupato, riprovare più tardi".

Controllo tra l'elenco delle chiamate perse e la chiamata non viene visualizzata.

Notato ora un'altra cosa: il mio interno 3CX fa parte di un gruppo.
Se la chiamata la faccio al numero DID del gruppo e non al DID dell'interno, in questo caso sì che compare l'elenco delle chiamate perse nel caso in cui riattacchi una chiamata.

Hai qualche idea da cosa può dipendere?
Grazie come sempre.

no, sinceramente no
ma se il tuo interno lo chiami da altro interno, invece che dal DID esterno, fa uguale?

Appena fatto una prova ed ha lo stesso comportamento anche con le chiamate interne; se io appositamente riaggancio una chiamata quest'ultima non compare tra le chiamate perse.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico