info funzionamento

anonymous

Well-Known Member
Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum. Scrivo per avere delle informazioni sul sistema 3cd, è da qualche giorno che l ho istallato e nelle chiamate interne funziona perfettamente, ma tra un utente locale e uno in remoto non và. Allora mi chiedevo se la causa poteva essere il fatto che io non dispongo di nessuna scheda gateway, attenzione però, ha me interesserebbe chiamarsi solamente tra interni, naturalmente uno in locale e l'altro in remoto. Aspetto una vostra risposta grazie.

Ciao..

non è necessario nessun gateway se lavori solo con linee interne o linee esterne voip.

Il problema della registrazione degli interni remoti dipende senza dubbio da un errata configurazione.

Prova innanzi tutto a vedere che all'interno della configurazione dell'interno sia disabilitato il blocco della registrazione dall'esterno della lan..

Se continua a non funzionare devi rivedere le porte "esposte" all'esterno della lan.

La gestione degli interni remoti dipende da molti fattori ed in particolare modo dagli apparati di routing utilizzati, dal fornitore dei servizi di connettività (ADSL, operatori mobili nel caso di connessioni 3G, Reti internet remote). Solo coordinando tutti questi fattori è possibile ottenere un funzionamento corretto. Senza ombra di dubbio è uno degli aspetti più critici da getire per chi tratta sistemi Voip. In genere per affrontare questa problematica è necessario conoscere molto bene non solo 3CX ma soprattutto tutti gli aspetti legati al networking non solo in ambito generale ma soprattutto con specifico riferimento all'ambito Voip SIP.
Dovresti partire a mio avviso per gradi cogliendo spunti e suggerimenti a partire da tutti i vecchi post sull'argomento.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico