Info su ID Account per IP blacklisted

MarcoT67

SOHO User
Buongiorno,
abbiamo rivisto la numerazione degli interni, con successivo invio di welcome email. Tuttavia, alcuni utenti probabilmente non hanno rimosso il vecchio profilo e questo si ripercuote nel blocco saltuario di alcuni IP, Reason: 3CX Clients / Softphones blocked - 3CX API Component.
L'utente non si palesa, quindi evidentemente non usa la app. Come faccio a capire meglio qual'è interno utilizzato per l'autenticazione, in modo da risalire alla persona e forzare un'aggiornamento del profilo?

Grazie,
Marco

Ciao Marco,
di quanti interni parliamo? Io inizierei col contattare gli utilizzatori degli interni che non sono collegati.
Vengono bloccati singoli ip di lan? Con un buon firewall che mostra mac address e hostname si può risalire al client utilizzato.

Grazie Giuseppe,
vengono bloccati singoli ip pubblici, spot. Nonostante il buon fw, il mac address che si vede è quello della wan del fw...
In ogni caso, mi aspetterei maggiori info all'interno del 3cx. In buona sostanza, basterebbe che invece di limitarsi a elencare il ban, aggiungesse anche solo lo user utilizzato nel tentativo di login, non mi sembra fantascienza.

Marco

Prova ad andare in Registro Attività. Quando c'è un rifiuto di registrazione 3CX crea un log dettagliato in cui è scritto anche l'interno utilizzato

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico