Info Telefoni Cordless

anonymous

Well-Known Member
Buongiorno a tutti, vi chiedo una consulenza facile facile x voi che siete esperti.
Un cliente vuole acquistare un cordless (economico) da collegare al 3CX.
Secondo voi qual'è la soluzione migliore ?
1) Siemens C470IP;
2) Snom M9;
3) soluzione del tipo spa-2102 + cordless;
4) dite voi

Nel caso 3, all'adattatore ATA è possibile collegare qualsiasi tipo di cordless analogico, oppure avete delle esperienze con telefoni che funzionano meglio di altri?

Grazie e buon lavoro

Fabio

gateway + cordless

personalmente ho usato gateway grandstream con cordless siemens e tutto ok

...sul mio pbx uso cordless siemens 450ip, 470ip, 580ip, qualcuno è collegato al gigaset repeater per espandere la portata ma tutti funzionano correttamente. Ricordo però che il tasto R non è utilizzabile in voip.

Aldo

Bhe...senza trasferimento però mi sembra decisamente limitativo specie in ambito business.
Meglio decisamente un'ATA (eventualmente multiporta) + Cordless tradizionale per piccole installazioni.

@eurylink.com wrote:Bhe...senza trasferimento però mi sembra decisamente limitativo specie in ambito business.
Meglio decisamente un'ATA (eventualmente multiporta) + Cordless tradizionale per piccole installazioni.

Cercate i miei post passati su questo argomento. Il non poter utilizzare il tasto R non vuol dire non poter trasferire. Il telefono ha anche dei "soft keys" con i quali si può fare sia il trasferimento diretto che con offerta. Il tasto R invece fa il "flash" e lo riproduce anche sugli adattatori FXO eventualmente connessi... molto utile se utilizzato in cascata ad un pbx tradizionale.
Tutto questo è valido almeno per i 580IP e 470IP... altri non li ho provati, quindi non ho certezze.

Andrea

Che il trasferimento possa funzionare non lo si mette in discussione. Semplicemente la procedura è al limite dell'inverosimile e assolutamente non proponibile in ambito business per praticità e velocità di esecuzione.
Altro motivo, a mio avviso, per scartare questi apparati è dato dalla scarsa portata (rispetto ad un normale dect pur siemens).
Considerando infine il prezzo è ancora molto più conveniente l'abbinamento ATA + Cordless tradizionale in piccole installazioni.
In Installazioni più importanti invece, è molto più conveniente (per non parlare della maggiore utilità pratica e della semplicità di utilizzo) l'abbinamento di celle dect a cordless Dect tradizionali.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin