Informazione su 3CX

anonymous

Well-Known Member
Innanzi tutto un Saluto a tutti!
Sono appena registrato nel forum perchè sto cercando di capire se utilizzare il vostro 3cx oppure il dexgate.
Premetto che ho installato e configurato dexgate e, anche se sto usando la versione di prova, devo dire che mi sto trovando bene, sembra facile ed intuitivo. L'altro giorno mi hanno suggerito 3cx, l'ho installato e sono rimasto affascinato dalla grafica anche se ancora non c'ho smanettato su. Dopo questa premessa voglio chiedervi:
E' possibile aggiungere un gateway GSM in modo da poter utilizzare nel centralino anche un numero di cellulare?
Chi conosce Dexgate, può dirmi che differenze ci sono? E possibile con 3cx avere il controllo su tutte le telefonate effettuate, la gestione dei centri di costo, la possibilità di gestire più numeri geografici(Eutelia, Messagenet, ecc)?
Spero chiarirete tutti i miei dubbi.
Saluti, Carmelo.

Ciao Carmelo,

non conosco dexgate ma per quanto riguarda 3cx posso dirti che si, è possibile usare un gsm box per l'uso che intendi farne tu e si, puoi gestire vari provider VoIP contemporaneamente e decidere quindi con chi chiamare e quando oltre che con chi ricevere e dove :)

Cosa intendi per gestione centri di costo ? E' possibile fare report basandosi sui log di 3cx ma se intendi integrare il pbx con un software crm o similare, per ora non ho avuto esperianza in merito e magari qualcunaltro può portarti la propria esperienza.

Grazie mille per la risposta tempestiva. Hai centrato in pieno le mie esigenze. Siccome dexgate ha anche la funzione crm integrata, volevo sapere, da qualcuno che l'ha provata, se tale software ce l'ha. Grazie di nuovo.

No 3CX include allo stato attuale una nuova reportistica ma non è prevista interfaccia diretta con i CRM allo stato attuale. Sarebbe da sviluppare ad Hoc.

Ciao

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin