Informazioni su come spostare licenze

JimmyITA

Silver Partner
Basic Certified
Buongiorno a tutti, ho questo difetto:

1 installazione su dominio 3cx.it con licenza pro

Vorrei sostituire la licenza PRO con una NFR per fare delle prove. Il sistema non mi consente di sostituire la licenza tramite la voce modifica chiave presente nel centralino.

Ho allora rilasciato il nome a dominio azienda.3cx.it sulla licenza PRO e provato ad attivarlo sulla licenza NFR. Purtroppo questo nome a dominio 3cx non offre più la possibilità di attivarlo ?

Allora ho preso il backup dell'istanza PRO e provato a caricare su una nuova installazione utilizzando la procedura da sito 3cx sulla licenza NFR: non ha funzionato

Così ho provato a ripristinare la licenza PRO con backup originale (ovvero ho tentato di riportare tutto come era all'origine) e non mi viene concesso perché il sistema dice che che torva key o FQDN diverse. ciò non è vero e presumo che sia dovuto al fatto che ho rilasciato dalla licenza PRO l'FQDN.

Avete suggerimenti per ripristinare utilizzando il dominio azienda.3cx.it ?

grazie a tutti per le eventuali risposte.

Se stai parlando di problemi su installazioni Hosted by 3cx ti consiglio di contattare l'assistenza tramite chat o sul forum inglese, potranno sicuramente aiutarti!

No, sono su OVH.

allora c'è bisogno dell'intervento di marcello....

mi spiace, ma avendo rilasciato il dominio *.3cx.it non c'è più modo di riutilizzarlo. Puoi creare solo domini *.my3cx.it
Hai un backup generato SENZA la voce "Informazioni chiave di licenza&FQDN" ?

No, non ho backup senza chiavi di licenza e FQDN.

Per quanto riguarda le licenze NFR è normale che non me la fa associare al posto di una pro a pagamento ?

sì, la funzione di sostituzione della chiave di licenza direttamente da Console è possibile solo per le licenze commerciali (Pro e Enterprise).
Se però non hai un backup "nudo", cioè non legato a quella chiave e FQDN sei nei guai in quanto non hai un backup che può essere ripristinato.
Ma il centralino lo hai disinstallato? perchè se lo hai ancora attivo, lo puoi generare un nuovo backup (che NON includa quella voce)

Ok, grazie. il danno è stato minimo, avevo pochi interni, era un centralino di prova.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico