Informazioni su configurazione HA per SBC tramite router phone

IngegneriaMilano

Bronze Partner
Basic Certified
Ciao a tutti,
ho consultato la documentazione disponibile e letto diversi post, ma non sono riuscito a trovare indicazioni specifiche per il caso che sto valutando.
Ad oggi, nei requisiti, viene indicata chiaramente la necessità di utilizzare due PC o due Raspberry per garantire l’alta affidabilità dell’SBC — soluzione che, tra l’altro, ho già testato e funziona molto bene.
Vorrei però approfondire la possibilità di realizzare un sistema in HA per l’SBC utilizzando due router phone, in alternativa alle classiche macchine dedicate.
Questa richiesta nasce dall’esigenza di utilizzare router phone per evitare di dover introdurre ulteriori PC o dispositivi, che sarebbero soggetti alle policy aziendali di sicurezza (installazione di software di monitoraggio, antivirus, ecc.).
Non avendo certezza di come tali software possano influenzare i flussi voce, preferiremmo una soluzione hardware più “isolata” e affidabile come appunto i router phone.

Qualcuno ha già avuto modo di affrontare questa configurazione o può darmi indicazioni in merito?

grazie,

Ciao,
la configurazione in HA di un SBC è possibile solo per apparati programmabili e con determinate capacità di calcolo.
Al momento non è possibile utilizzare in questo modo dei telefoni router e non ti so dire se sarà possibile in futuro.

Ultima modifica:
Ciao Marcello, ti ringrazio

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin