Inoltro a numero esterno su trunk, non funziona !

itgs

Customer
Basic Certified
Ho bisogno di inoltrare tutte le chiamate in ingresso che arrivano su di un trunk, verso un numero esterno predefinito.
Ho configurato l'opzione sul trunk come da immagine

1758287373239.png

Ho quindi configurato una regola in uscita , posizionata in cima a tutte le altre, mettendo come regola "Tutti i numeri che iniziano con il prefisso" indicando il numero su cui inoltrare la chiamata e il trunk da selezionare lo stesso su cui si riceve la chiamata.

1758287674446.png

Ma non c'è verso che funzioni. Il centralino continua a dirmi che non ci sono linee disponibili per la chiamata e nei log vedo questo errore: fail reason = NoRouteExists

Perchè non funziona ?

Allegati

• 1758287269353.png
    1758287269353.png
    9 KB · Visite: 1
Ciao,
devi eliminare il Dipartimento ITGS come filtro sulla regola di uscita e lasciare solo il prefisso.

Ciao,
devi eliminare il Dipartimento ITGS come filtro sulla regola di uscita e lasciare solo il prefisso.
Ecco.. levandolo funziona.. anche se non capisco come mai ? Il trunk in uscita era comunque associato al dipartimento.

Ho visto che la chiamata che esce, mostra il numero del trunk come chiamante. Esiste un modo, secondo te, per mantenere il numero della chiamata in ingresso anche in uscita per mostrarlo a chi riceve ?

Grazie

Forse ho trovato un workaround:

ho creato un interno fittizio, messo in stato DND e poi ho attivato l'opzione di inoltro a numero esterno selezionando la voce "Usa la deviazione di chiamata (302)".
In questo modo , si preserva il numero del chiamante ma, ancora più interessante, non si usa nessun canale aggiuntivo per la deviazione perchè viene gestita lato provider.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin