Inoltro Chiamata da esterno

jimisrv

Salve,
è possibile chiamare da esterno un gruppo dentro al centralino e inoltrare automaticamente la chiamata verso un altro interno o ad un cellulare?
Ho visto che se compongo direttamente il numero di un interno funziona ma se chiamo un gruppo no..
grazie ...

Ciao,
sai che non ho capito la tua domanda...in ciascun interno si può impostare un cellulare a cui inoltrare (in parallelo o in alternativa) la chiamata

Ciao,
è lo stesso problema che cerco di risolvere io:
-hai tot interni, in ognuno puoi specificare un tempo di mancata risposta, dopodichè la chiamata può essere inoltrata ad un cellulare
-se chiami un interno da un altro interno la cosa funziona: trascorso il tempo, la chiamata viene reindirizzata al numero di cellulare dell'interno che non ha risposto
-se chiami dall'esterno (linea voip), la cosa non funziona: trascorso il "tempo suoneria" specificato nel gruppo suoneria che fa suonare tutti gli interni, anche specificando un cellulare a cui inoltrare la chiamata in caso di non risposta, la chiamata termina.

L'utente vorrebbe sapere come poter reindirizzare anche le chiamate esterne (non originate da un interno) ad un numero di cellulare.
Io uso la versione 11.

Ho fatto una prova, funziona ma non so se sia la soluzione giusta..ditemi voi:

-ho creato un interno fittizio, diciamo 110.
-ho impostato, nel gruppo suoneria che mi fa suonare tutti gli interni, la regola che se la chiamata (esterna) non ha risposta entro x secondi, mi deve collegare all'interno fittizio appena creato.
-l'interno fittizio ha configurato il numero di cellulare a cui chiamare se l'interno è occupato o non registrato (se è fittizio, non sarà mai registrato). Dovrà inoltre essere aggiunto alle regole in uscita.

Ora quindi tutto va: se chiamo dall'esterno, trascorso il tempo di suoneria del gruppo, la chiamata mi viene inoltrata sul cellulare.

Per andare va...vorrei sapere se è il metodo giusto.

Grazie

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.446
Ultimo Iscritto
Ibra_siby