Inoltro chiamate esterne su interno

Cristian.l

Customer
Buongiorno a tutti,
parto con il descrivere il mio setup di 3CX.
Al momento stiamo utilizzando la versione 18 con 2 Trunk separati, nel primo abbiamo una linea diretta che si collega ad una coda specifica, nel secondo abbiamo un IVR che accetta in input una selezione del cliente e dirotta la chiamata nella coda corrispondente.
Alcuni nostri agenti utilizzano un numero di cellulare che è stato dirottato (tramite semplice inoltro di chiamata) verso il numero al quale risponde l'IVR.
Per necessità di gestione avrei la necessità di fare in modo che questo inoltro di chiamata finisca direttamente sull'interno dell'agente e non sull'IVR... è possibile eseguire questa operazione?

Grazie a tutti per la disponibilità

Ciao,
no, non vedo come
Se non sbaglio, l'inoltro di una chiamata da SIM prevede che il callerID sia quello originale e non vedo come tu possa discriminare questa chiamata in ingresso dalle altre che entrano direttamente

Perfetto, grazie mille per il riscontro, mi sembra di aver capito invece che posso gestire questa situazione aggiungendo un nuovo trunk e reindirizzando le chiamate verso quel nuovo numero è corretto?

Buongiorno, gli agenti non possono usare app 3cx sullo smartphone?

Buongiorno, l'app su smartphone la stanno già utilizzando per le chiamate in uscita, quello che vorremmo fare è utilizzare l'inoltro per le chiamate in ingresso sui loro numeri di cellulare in modo da poter utilizzare le funzionalità del centralino, prima su tutte la registrazione delle chiamate

Non potresti utilizzare anche per le chiamate in ingresso? nella pro registra tutte le chiamate degli interni

Perfetto, grazie mille per il riscontro, mi sembra di aver capito invece che posso gestire questa situazione aggiungendo un nuovo trunk e reindirizzando le chiamate verso quel nuovo numero è corretto?
sì, in questo caso avresti un trunk dedicato agli inoltri e potresti differenziare questo genere di chiamate

Non potresti utilizzare anche per le chiamate in ingresso? nella pro registra tutte le chiamate degli interni
Volendo si ma il mio problema è proprio far atterrare le chiamate direttamente sull'interno degli agenti

sì, in questo caso avresti un trunk dedicato agli inoltri e potresti differenziare questo genere di chiamate
Grazie mille Marcello credo sarà questa la strada che prenderò

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico