INOLTRO MULTIPLO TRA INTERNI

Lib3Ns

SOHO User
Buongiorno a tutti,
vorrei chiedervi supporto su una casistica particolare che accade quando l'interno 101 risulta essere occupato.

A livello di regole di inoltro è impostato che se, appunto, il 101 è occupato o non registrato, la telefonata deve essere inoltrata alla casella vocale.

Fin qui tutto bene se non ché una volta dirottata la telefonata al 101, subito dopo, non avendo ricevuto risposta da questo interno, nuovamente la telefonata viene dirottata
all'interno 100, numero che non dovrebbe essere contattato che a sua volta rigira la chiamata alla casella vocale.

Di seguito i log della telefonata:

Screenshot from 2022-07-06 09-26-39.png

Queste le regole di inoltro:

1657092362770.png

Confido in un vostro aiuto.

Grazie mille, buona giornata.

Ciao,
l'interno 100 è l'interno Operatore?
non è che il chiamante preme * ?

il 100 è quello "base" configurato di default a cui ho associato la mia utenza.. immagino sia quello master.

Non credo premi l'asterisco perché il redirect sul 101 è automatico gestito da CFD.

se chiami l'interno 101 direttamente da altro interno, senza passare per l'app CFD, cosa succede?

Suona il telefono tranquillamente fino a quando, una volta passato il tempo(40 secondi) termina la chiamata.

la tua app CFD gira la chiamata direttamente all'interno 101 o a una coda/gruppo di cui l'interno 101 fa parte?

No, direttamente al 101 e sulla base di un calendario con relativi orari d'ufficio, capisce se deve smistarla al 101 oppure ad un numero di cellulare esterno.

ciao, potresti allegare lo schema cfd?

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico