Inserimento messaggi da telefono

anonymous

Well-Known Member
Una cosa che aveva asterisk e/o altri centralini IP, era la possibilità di registrare qualche messaggio per es. di chiusura ufficio o la possibilità di cambio di orario sempre dell'ufficio direttamente dal telefono.
L'utilità è molto pratica nel senso che se voglio far registrare un messaggio per la chiusura dell'ufficio per esempio del patrono oppure un giorno di chiusura per un ponte deciso all'ultimo momento volevo farlo fare direttamente dalle impiegate senza che mi chiamino per paura di incasinarsi con il programma 3cx.
Io ho cercato queste funzioni sul programma,ma non ho visto niente.
Sono io che non trovo o no so, o purtroppo bisogna per forza farle dal centralino ??

Saluti a tutti

Carlo Volati

Non mi risulta si possa fare così. Si programma olo da software.

Purtroppo ho paura anche io..peccato sarebbe di una comodità impressionante !!!

Sarebbe troppo complesso ed inoltre sarebbe poi impossibile determinare su quale livello dell'IVR ancorare il messaggio. Una funzione simile potva forse tornare utile nei vecchi centralini classici dove le possibilità di gestione dei messaggi si riducevano al caricamento del messaggio giorno/notte.
Con 3CX ed i centrlini IP la situazione fortunatamente non è più così riduttiva.
Credo che però non sia neanche così complicato spiegare come fare a registrare un messaggio col registratore di suoni di windows e poi uploadarlo in 3CX anche se effettivamente non sempre è alla portata di tutti.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin