Installazione Amazon AWS impostazione Elastic IP

Lore

New User
Ciao a tutti,
ho eseguito un'installazione di 3CX su Amazon AWS. Tutto il processo è regolarmente andato a buon fine.
Ovviamente dopo la creazione devo associare un Elastic IP.
Appena associato l'Elastic IP alla macchina (quindi cambiato IP rispetto a quello assegnato in fase di creazione) la mia console xxx.my3cx.it non è più raggiungibile. Suppongo sia un problema di DNS? Come risolvere questo problema? Penso sia abbastanza comprensibile la necessità di cambiare l'IP pubblico, in via generale e nell'accezione di dover associare un Elastic IP. Dal mio portal.3cx.com non c'è niente che consenta di aggiornare il DNS.

Grazie infinite

Ciao
ma utilizzando il nuovo indirizzo IP (Elastic) al posto dell'FQDN, la console 3CX è raggiungibile?

Ciao
ma utilizzando il nuovo indirizzo IP (Elastic) al posto dell'FQDN, la console 3CX è raggiungibile?
Grazie @CBL per la tua risposta. Scusa non ho capito la tua domanda. Io ho creato una istanza su amazon aws come descritto su sito 3cx. Tutto è funzionato correttamente. E ho potuto accedere al mio FQDN che penso sia xxxxxxx.my3cx.it (la mia console di amministrazione), ho iniziato a creare le prime risorse (interni, ecc...). Ma essendo l'IP assegnato alla creazione della macchina di amazon un I che cambia a ogni riavvio ho assegnato un mio Elastic IP ma a questo punto xxxxx.my3cx.it non è più raggiungibile. Facendo un ping xxxxx.my3cx.it l'IP è quello vecchio assegnato alla creazione dell'istanza. Come è possibile aggiornare il DNS di 3cx in modo che xxxxx.my3cx.it sia nuovamente raggiungibile?
A che porta dovrebbe rispondere la console se accedo direttamente con IP?
Sono ultra novizio di 3cx, però mi sta sfuggendo qualcosa. Onestamente non so neanche se l'interfaccia di amministrazione è raggiungibile via indirizzo IP.
Grazie ancora!

Ciao,
ho risolto facendo un tunnel verso localhost porta 5004 e nella sezione "Rete" ho cambiato l'IP pubblico. Adesso l'accesso con xxxx.my3cx.it ha ripreso a funzionare.

Saluti

• Like
Reactions: CBL
Tieni conto che cambiando l'IP pubblico al centralino 3CX, l'FQDN si aggiorna in un tempo variabile (anche secondo la licenza che hai) da 5 minuti e le sei ore.

Tieni conto che cambiando l'IP pubblico al centralino 3CX, l'FQDN si aggiorna in un tempo variabile (anche secondo la licenza che hai) da 5 minuti e le sei ore.
Ciao, in realtà ho aspettato diverse decine di minuti ma non sembra si sia aggiornato niente. Certo non ho atteso 6 ore...
Grazie per il tuo intervento. Adesso però ho un altro problema. Creo un nuovo post

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico