Installazione PBX OnPromise + Proxy + Certificato SSL

SpikeAF

Customer
Ciao a tutti.
mi trovo di fronte ad un problema che non riesco a dargli una soluzione, il problema nasce nel portare il PBX sul server aziendali.
Nello specifico:
- Il PBX era hostato da 3cx e poi tramite backup lo abbiamo ricaricato su una nuova istanza fatta ad hoc sui nostri server. L'FQDN è lo stesso di quello che era online.
- Il server che ospita la vm PBX ospita anche una vm SITI e il tutto viene gestito da Proxmox. Il server ha un solo IP pubblico e per tale ragione è stato installato una vm PROXY (con isntallato un doker con nginx proxy mangager) che gestisce gli indirizzamenti. Il firewall è su debian (iptables).
- Gestendo vari DNS abbiamo creato un dominio di 3livello 3cx.pincopallo.com per acceder ella console.

L'installazione del 3cx è andata a buon fine, abbiamo aperto tutte le porte necessaire con il firewall e lavora tramite i telefoni fissi. Il problema è sulle app mobile e sul certificato SSL.
Ho provato a far passare il traffico tramite il Proxy generando anche il certificato, sembra andare tutto bene, mi fa attivare le app ma non vedo l'utente online e non funzionano.
Bypassando il proxy ho provato ad usare Certbot per generare il certificato ma mi da problemi perche ovviamente la porta 80 è impegnata dal proxy e dai siti web da noi gestiti...
In ambo i casi il test firewall di 3cx è ok.

Non so più dove sbattere la testa...
Come posso far funzionare il sistema?
Grazie a tutti in anticipo!
AF

Ciao,
lo scenario che hai impostato non è in linea con i requisiti:
il centralino deve avere pieno accesso ad Internet e il traffico https non deve passare da proxy o altri filtri DPI
Se non hai altri server disponibili, ti consiglio di passare il centralino in cloud (3CX o altri hosting provider)

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin