Instradamento automatico chiamate, allo stesso operatore

vettalex

Free User
Basic Certified
Salve a tutti. E' possibile, in una coda di chiamata, che il chiamante, al termine dell'attesa, venga indirizzato automaticamente ad un interno prestabilito?
Es: il cliente X ha come numero 33399887765 viene gestito da luca. Luca ha come interno 210. E' possibile gestire che tutte le chiamate del cliente X, vadano sempre a Luca?
Magari Luca potrebbe avere un gruppo di clienti, in questo modo si potrebbe dire al "gruppo" che al termine dell'attesa, la chiamata arrivi a Luca.

Spero di essermi spiegato. Grazie a chi potrà rispondere

Ciao,
non puoi da interfaccia, ma puoi indirizzare la destinazione mancata risposta della coda ad un'app CFD che confronti il callerID con un DB su cui trovare l'interno a cui inoltrare la chiamata

Ciao,
non puoi da interfaccia, ma puoi indirizzare la destinazione mancata risposta della coda ad un'app CFD che confronti il callerID con un DB su cui trovare l'interno a cui inoltrare la chiamata
Ciao Marcello, grazie per aver risposto.
Per destinazione mancata risposta, cosa intendi? Io non intendevo se nessuno rispondeva, intendevo che appena chiama cliente X, la chiamata sia dirottata a Luca

hai fatto riferimento ad una coda di chiamata che di norma prevede un gruppo di utenti che squillano a turno (servizi di supporto, commerciale, ecc.) e che ha una destinazione programmabile in caso di protrarsi dell'attesa.

Nel tuo caso allora è sufficiente indirizzare direttamente le chiamate all'app CFD che filtrerà i destinatari sulla base del callerID

hai fatto riferimento ad una coda di chiamata che di norma prevede un gruppo di utenti che squillano a turno (servizi di supporto, commerciale, ecc.) e che ha una destinazione programmabile in caso di protrarsi dell'attesa.

Nel tuo caso allora è sufficiente indirizzare direttamente le chiamate all'app CFD che filtrerà i destinatari sulla base del callerID

Ok perfetto. Non l'ho mai fatto e vorrei iniziare. Ho letto nella guida che c'è bisogno obbligatoriamente di una licenza pro.
Immagino che il software posso installarlo du un pc qualsiasi, creare il progetto ed importarlo in 3cx pro. Giusto?

sì, certo il CFD puoi utilizzarlo su qualsiasi PC, è il centralino che deve essere licenziato PRo

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico