Instradamento chiamate in uscita

Silver77

Bronze Partner
Basic Certified
Registrato
20 Settembre 2020
Messaggi
137
Buondì, ad oggi non ho mi avuto grosse richieste relative alla scelta del numero da utilizzare per le chiamate in uscita, perciò chiedo se la logica che stò applicto è corretta.

In questo caso ho un centralino condiviso da 2 studi

La prima regola è dello studio A e per quello l'uscita è sempre la stessa.

Le successive regole sono tutte per lo studio B
il risultato sperato dovrebbe essere che digitando il 9 prima del numero il trunk utilizzato è CANFOR.
Corretto ?

chiedo inoltre:
1) per chiamare per esempio i numeri dei fornitori sempre con OutFor vado ad aggiungere ai numeri in rubrica interessati il numero 9 come prima cifra ? es 90521443xxxx

2) in base allo schema riportato, se l'interno 223 che fa parte anche del dipartimento StudioCanFn con quale numero uscirebbe ? chi ha la precedenza l'interno o il dipartimento ?

3) se l'interno 223 non fa parte del dipartimento StudioCanFn e ha la necessità di uscire con questa numerazione come fa a selezionarla ?
grazie...

1708844925140.png
 
Ciao
ricordati che le regole vengono lette dall'alto in basso. Appena viene trovato un match viene utilizzato quello anche qualora sotto ce ne fosse un'altro.
 
Ciao
ricordati che le regole vengono lette dall'alto in basso. Appena viene trovato un match viene utilizzato quello anche qualora sotto ce ne fosse un'altro.
ok grazie, quindi sposto la regola con il 9 come prima.. ma ancora non capisco cosa sbaglio, se digito ad esempio 93937654321 non riesco a chiamare.
1708882402069.png
 
credo di aver risolto..
1708882981366.png
 
  • Like
Reactions: CBL
Si, ok. Se usi una cifra anteposta al numero da selezionare la devi poi rimuovere, così come hai fatto
 
Si, ok. Se usi una cifra anteposta al numero da selezionare la devi poi rimuovere, così come hai fatto
Ho rimosso i dipartimenti e inserito tutti gli interni, testato tutto e sembra ok…
Grazie
 

Inizia con 3CX – Admin

Members online

Forum statistics

Discussioni
21.356
Messaggi
107.404
Membri
70.512
Ultimo Iscritto
maxcolo
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata