Instradare separatamente i due canali di un 4554

a2sistemi

Mi spiego meglio :
ho un 4554 collegato a due borchie isdn la prima con un numero unico per le due linee, la seconda con un altro numero per le sue due linee. Ora, il 3CX me lo vede come due linee ma un unico provider.
Se io voglio instradare le chiamate di un determinato interno o gruppo di interni SOLO su una delle due borchie come faccio ? Nelle regole di uscita posso specificare solo il provider, non la linea.
Sbaglio io ? non penso non si possa fare, sarebbe troppo grande come mancanza.

ma il provider non lo specifichi tu?

@francesco wrote:ma il provider non lo specifichi tu?
Intendi il provider nella regola di uscita ?
Si, lo specifico io, pero' tutto il 4554 mi viene visto come un unico provider.
Avrei bisogno di settare a livello di regola di uscita, la singola linea.
Non so se riesco ad essere chiaro

allora bisogna fare qualcosa sul 4554

@francesco wrote:allora bisogna fare qualcosa sul 4554
Fino a quando 3CX lo vede come unico provider, non si puo' fare nulla.
Stavo pensando se aveva senso configurare due 4554 con lo stesso indirizzo ed in qualche modo digli di utilizzare solo un canale.

Questo è il classico esempio di DID, o MSN o DDI.....
chiamatela come meglio vi torna,
devi secondo me andare a giocare su quei parametri e dirgli se arriva
una chiamata DID sul numero XXXXX manda la chiamata al Gruppo/Interno xxx
e così via
In Isdn non esiste primo o secondo numero,vi possono essere fino a 8 multinumeri (compreso il
Base) da qui MSN e sono associati tutti sia al primo che al secondo canale.
Per assurdo posso ricevere 2 chiamate sullo stesso MSN,gli altri ovviamente sarebbero occupati.
Francesco,se vuoi divertirti qui hai gli strumenti... a parte gli scherzi qui c'è davvero da divertirsi.

damiano

@damiano wrote:Questo è il classico esempio di DID, o MSN o DDI.....
chiamatela come meglio vi torna,
devi secondo me andare a giocare su quei parametri e dirgli se arriva
una chiamata DID sul numero XXXXX manda la chiamata al Gruppo/Interno xxx
e così via

Damiano,mi sa che non sono riuscito a spiegarmi ... in effetti farei un disegnino, mi riesci naturale :)
Il problema non e' in ingresso, ma in uscita. Io voglio che uno o due interni escano su una delle due isdn,mentre il 4554 mi esce sulla prima libera.In pratica le considera una cosa unica (ed infatti ho un solo provider)

scusa,ho letto male,cmq non credo si possa uscire in altro modo,io ne ho configurato uno solo,
e non mi son posto quella questione

damiano

@damiano wrote:scusa,ho letto male,cmq non credo si possa uscire in altro modo,io ne ho configurato uno solo,
e non mi son posto quella questione
Per me e' essenziale, perche' una borchia serve due linee voce e l'altra due linee fax.
Indaghero'. Sto girando sul sito della patton ma e' un po' avaro di info ... in compenso su quello di 3CX trovo ogni volta qualcosa che non avevo visto, lo mantengono veramente bene

Sempre se ho capito bene......
se una Nti ti fa il traffico Voce e 1 traffico Fax,
in uscita crei due Gestori,uno per la nt1-1 ed uno per la Nt1-2.....
su entrambi hai 2 canali tx/rx e a seconda del traffico che vuoi effetuare
reindirizzi su una piuttosto che l'altra.......
Credo sia possibile farlo,lo fa il + mediocre dei centralini tradizionali..........

damiano

@damiano wrote:Sempre se ho capito bene......
se una Nti ti fa il traffico Voce e 1 traffico Fax,
Capito benissimo

in uscita crei due Gestori,uno per la nt1-1 ed uno per la Nt1-2.....
su entrambi hai 2 canali tx/rx e a seconda del traffico che vuoi effetuare
reindirizzi su una piuttosto che l'altra.......
E' proprio quello che vorrei fare, ma il patton mi viene visto come un unico provider. Hai presente ? Ti e' mai capitato di configurare un patton con due borchie e volere i numeri separati ? Perche' se li vuoi tutti assieme non c'e' problema
Credo sia possibile farlo,lo fa il + mediocre dei centralini tradizionali
Il discorso e' il solito ... il voip fa tante cose bellissime ma ancora non fa tutto quello che fanno i centralini tradizionali.
Pensa che io sui centralini vecchissimi, quelli tutti a rele', aggiungevo funzioni con qualche circuito che progettavo al momento. Era ancora un mondo umano ;)))

mi sembra di aver capito che non si riescono a vedere come separati i due canali...

@francesco wrote:mi sembra di aver capito che non si riescono a vedere come separati i due canali...
Diciamo che io non ne sono stato in grado, ma spero vivamente che si possa fare. Patton non e' molto esaustiva nelle spiegazioni.

si certo, rispetto alle tue prove, non che non si possa fare in generale

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin