Integrazione 3CX con sistemi d'intelligenza artificiale

Andrea Santoni

Silver Partner
Advanced Certified
Buongionro, un cliente mi ha chiesto se è possibile integrare la sua Centrale telefonica 3CX con sistemi di risposta automativa gestiti da Intelligenza artificiale (Tipo Alexa, Siri o altro). In pratica vorrebbe che il chiamante senta una voce d'intelligenza artificiale che possa rispondere alle sue domande ed indirizzarlo di conseguenza.

Ciao Andrea, è possibile "emulare" l'intelligenza artificiale tramite l'utilizzo di CFD. Impostando le dovute parole chiave, è possibile personalizzare le risposte del centralino e dare una parvenza di intelligenza. L'ho fatto già con un mio cliente, Il centralino chiede al chiamante di cosa ha bisogno e, nel momento in cui identifica una parola chiave nella risposta, reindirizza il chiamate all'interno dedicato.

Ciao Andrea, è possibile "emulare" l'intelligenza artificiale tramite l'utilizzo di CFD. Impostando le dovute parole chiave, è possibile personalizzare le risposte del centralino e dare una parvenza di intelligenza. L'ho fatto già con un mio cliente, Il centralino chiede al chiamante di cosa ha bisogno e, nel momento in cui identifica una parola chiave nella risposta, reindirizza il chiamate all'interno dedicato.
Grazie Giuseppe ma, se non ricordo male, il CFD funziona esclusivamente con centrali installate localmente non su quelle ospitate in cloud, Giusto?

Giusto, solo installazioni on-premise

specifico meglio:
il CFD NON è disponibile sulle istanze su cloud 3CX
è invece disponibile su installazioni on-premise o cloud di proprio controllo (AWS; Azure, ecc.)

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico