Buongiorno a tutti,
ho un piccolo dilemma per quanto riguarda l'integrazione con Office 365.
Funziona tutto ad hoc, tanto che le telefonate e lo stato sono ben sincronizzate.
La problematica che ho riscontrato è nella rubrica, che a livello personale, quindi a livello utente o365 funziona perfettamente, ma non comprendo la rubrica della cartella condivisa.
Stando a quello che c'è scritto sul sito https://www.3cx.com/docs/microsoft-365-integration/ :
C'è un problema di interpretazione? Oppure sbaglio qualcosa io?
Altro dubbio...io per ottenere una rubrica/calendario condiviso in Office 365, ho creato una cassetta postale condivisa...mentre il mio cliente ha una cartella pubblica condivisa, che non è propriamente uguale, tanto che la sincronizzazione dei contatti non avviene neanche (la cartella pubblica condivisa è associata comunque ad un indirizzo mail). Probabilmente sarà necessaria una migrazione da cartella pubblica condivisa a cassetta postale condivisa?
ho un piccolo dilemma per quanto riguarda l'integrazione con Office 365.
Funziona tutto ad hoc, tanto che le telefonate e lo stato sono ben sincronizzate.
La problematica che ho riscontrato è nella rubrica, che a livello personale, quindi a livello utente o365 funziona perfettamente, ma non comprendo la rubrica della cartella condivisa.
Stando a quello che c'è scritto sul sito https://www.3cx.com/docs/microsoft-365-integration/ :
Scusate l'interpretazione, ma la rubrica 3cx Company per me è quella aziendale condivisa. In realtà se vado sulla rubrica aziendale dell'admin vedo popolati i contatti, mentre se vado sull'App client windows dell'utente, in rubrica aziendale del pbx, questa mi risulta vuota. Ho notato che i contatti della rubrica condivisa, vengono mostrati nella rubrica personale dell'utente Microsoft 365, quindi senza distinzione, "mischiati" tra quelli personali dell'utente.
- È possibile configurare che i contatti personali siano sincronizzati con la rubrica personale 3CX. Si tratta di una sincronizzazione unidirezionale: i contatti devono essere gestiti e aggiornati da Microsoft 365
- È possibile sincronizzare i contatti delle cassette postali condivise di Microsoft 365 con la rubrica di 3CX Company. Tutti i contatti nelle cartelle "Cartelle note" (predefinite) vengono sincronizzati
C'è un problema di interpretazione? Oppure sbaglio qualcosa io?
Altro dubbio...io per ottenere una rubrica/calendario condiviso in Office 365, ho creato una cassetta postale condivisa...mentre il mio cliente ha una cartella pubblica condivisa, che non è propriamente uguale, tanto che la sincronizzazione dei contatti non avviene neanche (la cartella pubblica condivisa è associata comunque ad un indirizzo mail). Probabilmente sarà necessaria una migrazione da cartella pubblica condivisa a cassetta postale condivisa?