Integrazione con software esterni

Desposti

Free User
Buongiorno,
vista la necessità in azienda di passare ad un nuovo centralino stavo valutando le integrazioni possibili con 3cx.
Attualmente il nostro Crm permette all'operatore di avviare/Gestire e chiudere una chiamata direttamente dalla maschera del crm senza aprire altri client o pagine esterne.
Nello specifico la pagina si aggiorna in base allo stato del contatto che si sta effettuando In connessione/squillo/Conversazione e avverte l'utente della fine della chiamata in corso.

Prima di scrivere il post ho provato a fare una ricerca nei veri forum (anche nella sezione internazionale) e nella pagina https://www.3cx.com/community/forums/crm-helpdesk-app-integration.27/ trovando solo informazioni frammentate di un api MakeCall che dovrebbe essere dismessa nella versione 16.

C'è qualcuno che è riuscito a realizzare un integrazione di questo tipo?
Grazie in anticipo.

Ciao,
il vostro CRM è un applicativo locale sul PC o è web-based?

E' web based con la parte server side in c#.....

in questo caso, se usate Chrome, basta avere l'extension 3CX nel browser che la chiamata partirà cliccando sul numero di telefono nella vostra pagina.
Per le altre integrazioni, hai visto questa guida?

si l'avevo visto...ma non trovando l'API di inizio chiamata mi ero soffermato più su quella che sul resto....quindi in pratica la soluzione è lanciare la chiamata dall'estensione di chrome poi configurare con il template generator una serie di configurazioni per recuperare lo stato di chiamata....giusto?

grazie per il rapido supporto

Buongiorno,
ho installato il tutto ma non è precisamente quello che cercavo...nel mio caso la chiamata deve partire in automatico su un numero scelto dalla procedura e non dall'utente (per politiche interne del cliente) e mi sembra di capire che con il Clicktocall è possibile solo compilare il numero nel Webclient.

Girando ancora nei forum mi sono imbattuto in due cose che potrebbero fare al caso mio ma sembra che siano state dismesse nelle nuove versioni:
- API MAKECall
- 3CX Call Control API

Però non riesco a trovare documentazione o esempi di queste due funzionalità.
riuscite ad aiutarmi?

purtroppo ti confermo che quelle API sono state deprecate sulla V16

questo non posso saperlo, mi spiace.
sono in sviluppo delle nuove REST API che andranno a sostituire le vecchie API http, ma tempi e modi di rilascio al momento non sono noti

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.663
Membri
78.449
Ultimo Iscritto
selbermacher