Interni a rotazione parziale

BBM

SMB User
Salve a tutti, avrei la necessità di realizzare questo scenario:
diciamo che ho tre interni: 1, 2, 3.
Le chiamate entranti vengono dirottate dall'IVR ai relativi interni (per parlare con.. premere 1 ecc).
Se 1 non risponde (o occupato) vorrei che la chiamata fosse dirottata su 2 e se 2 non risponde (o occupato) vorrei che la chiamata fosse dirottata su 3
Se 2 non risponde (o occupato) vorrei che la chiamata fosse dirottata su 1 e se 1 non risponde (o occupato) vorrei che la chiamata fosse dirottata su 3.
In sostanza su 3 le chiamate devono arrivare solo se gli altri interni non rispondono o se sono occupati.
E' possibile?
Grazie.

Ciao
dovresti riuscirci collegando l' IVR ad un gruppo di suoneria sequenziale. Per operazioni più complesse si possono utilizzare le code (solo Pro / Enterprise).

se ho capito il giro, puoi fare in questo modo:
Interni 1 e 2, crei un gruppo per ciascun interno con il solo interno di riferimento come agente e come Destinazione mancata risposta l'interno 3.
Metti come destinazione in caso occupato il gruppo inverso (Interno 1 > Gruppo interno 2 e vice-versa)

In questo modo se interno 1 è occupato, la chiamata va a Gruppo Interno 2 che farà suonare l'interno 2, ma se questo è a sua volta impegnato andrà all'interno 3 (e viceversa per le chiamate a Interno 2).

Che dici? è lo schema che avevi in mente?

Direi di si. Ti ringrazio.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.446
Ultimo Iscritto
Ibra_siby