• Le installazioni on-premise o auto-ospitate sono più complesse da installare e richiedono un supporto tecnico a pagamento. Per un supporto gratuito, provate la 3CX StartUP o un'installazione in hosting di 3CX utilizzando un fornitore di trunk SIP supportato.

Interno con doppio stato ???

itgs

Customer
Basic Certified
Registrato
21 Novembre 2014
Messaggi
136
Buongiorno a tutti.
Ho un problema che mi sta facendo uscire di testa.

Per qualche ragione a me ignota, ma forse collegata all'aggiornamento dalla V16 alla V18, mi ritrovo un interno che non riceve più chiamate in entrata.
L'interno ha sia un desk phone che l'app 3cx (Android)
Pensando che potesse essere un problema del desk phone, l'ho fatto scollegare, ho fatto rimuovere e reinstallare l'app quindi rifatto l'approvigionamento dell'app con qr code.
L'interno risulta con due stati attivi: Disponibile, NonDisturbare. (vedi immagine).
Dalla console del 3CX, lo vedo come "Disponibile" . Se provo a cambiare lo stato dall'app, rimane sempre il non disturbare.
Avete qualche idea su cosa potrebbe essere e come posso risolvere (prima di eliminare l'interno e rifare tutto da capo) ?
Grazie
 

Allegati

  • 3cx.jpg
    3cx.jpg
    155,6 KB · Visite: 5
molto curioso, ma credo tu faccia bene a eliminare l'interno e rifarlo.
Nell'ordine:
elimina il telefono dall'interno
elimina l'interno dalla lista utente
riavvia i servizi
ricrea l'nterno (anche assegnandogli lo stesso numero) e resetta e riapprovvigiona il telefono ip

se l'interno ha regole di inoltro, blf, ecc complesse, ricordati che puoi "copiarlo", prima di eliminarlo (pulsante "Copia interno" sulla barra sup della pagina Utenti)
 
un'ultima cosa:
che desk phone sta usando l'interno?
 
potrebbe essere lui all'origine del problema, è un telefono che non viene più testato.
In ogni caso, se procedi come detto, dovresti essere in grado di rimettere tutto in linea
 
  • Like
Reactions: itgs
potrebbe essere lui all'origine del problema, è un telefono che non viene più testato.
In ogni caso, se procedi come detto, dovresti essere in grado di rimettere tutto in linea
Come sempre, formatta e reinstalla funziona e si fa prima :)

Mi è venuto un dubbio...
ma l'opzione "controllo chiamata" (softphone/telefono ip) cosa determina ?
 
definisce come si apre il client Windows: se softphone autonomo o CTI per telefono IP
 

Inizia con 3CX – Admin

Members online

No members online now.

Forum statistics

Discussioni
21.352
Messaggi
107.370
Membri
70.507
Ultimo Iscritto
TebonClass
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata