• Le installazioni on-premise o auto-ospitate sono più complesse da installare e richiedono un supporto tecnico a pagamento. Per un supporto gratuito, provate la 3CX StartUP o un'installazione in hosting di 3CX utilizzando un fornitore di trunk SIP supportato.

interno fittizio per posto operatore

franck973loa

Bronze Partner
Advanced Certified
Registrato
29 Novembre 2017
Messaggi
22
Versione:3cx V16 pro up1

Buongiorno,
da un nostro cliente, che possiede una piccola struttura ricettiva ho creato un interno fittizio a cui ho
abbinato un caller ID:9 in modo che dalle camere facendo il 9 possano parlare con gli interni della reception
ho settato un eccezione * / qualunque orario / inoltra alla coda di chiamata ricevimento
in cui tutte le chiamate inviate al caller ID 9 devono essere deviate alla coda di chiamata reception.

Sulla carta è la stessa configurazione che ho già adottato da altri clienti che avevano la stessa necessità

ma in questo caso non funziona e non capisco veramente il perchè.

quando da una camera provo a chiamare il nove fa uno squillo e poi cade la linea

dei mille tentativi fatti solo alcune volte mi compare nel registro eventi della Home
questo messaggio:

3CXQueueManager ID: 105
Lost Call in Queue Ricevimento (804) from Caller ID '101' Queue: 804 [Ricevimento] caller: 101

Mentre nel registro chiamate vedo la chiamata come non risposta ogni volta che provo.

Camera01 (101) 9 NON Risposte

qualche idea su cosa controllare e dove potrebbe essere il problema

grazie in anticipo a chi mi potrà aiutare
 
sei su una V16 nuova?
se sì, vai su Impostazioni > Sicurezza > FQDN e abilita "Consenti chiamate da/a URI SIP esterni" e dimmi se così va
 
mi scuso se rispondo solo ora, comunque la soluzione suggerita funziona,
un unica precisazione il percorso corretto dove andare a mettere il flag è impostazioni>rete >FQDN

spero sia utili anche ad altri

grazie Marcello
 

Inizia con 3CX – Admin

Members online

Forum statistics

Discussioni
21.354
Messaggi
107.375
Membri
70.509
Ultimo Iscritto
edgbm
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata