Interno non si registra su GS 2020

anonymous

Well-Known Member
Salve a tutti, prima di acquistare questo software, ho scaricato ed installato la versione gratuita di 3CX Phone ma ho un piccolo problema.

Premetto che il centralino e' installato su un PC dove e' configurato direttamente un indirizzo pubblico e senza firewall.

Ho registrato con successo vari interni con diversi Softphone su diversi PC ma, non riesco a far registrare uno degli account disponibili che ho sul mio Grandstream 2020.

Potrebbe dipendere che l'account che ho tentato di registrare verso il centralino, e' su una porta SIP diversa dalla 5060?

L'account disponibile che ho sul telefono corrisponde alla porta 5070, la 5060 e' gia registrata su un altro account verso un altro provider Voip che tra l'altro non posso cambiare.

Grazie a tutti.

L'esposizione non è chiara ma mi pare di intendere che il provider Voip sia registrato direttamente sul telefono.
Il provider Voip per funzionare a livello di PBX deve essere registrato sul centralino mentre il telefono IP si deve collegare (e deve essere registrato) anch'esso sul PBX e non direttamente sul telefono.
Se quindi non ho sbagliato a comprendere, credo quindi che ci sia un errore di concetto alla base di quello che vorresti fare.

@eurylink.com wrote:L'esposizione non è chiara ma mi pare di intendere che il provider Voip sia registrato direttamente sul telefono.
Il provider Voip per funzionare a livello di PBX deve essere registrato sul centralino mentre il telefono IP si deve collegare (e deve essere registrato) anch'esso sul PBX e non direttamente sul telefono.
Se quindi non ho sbagliato a comprendere, credo quindi che ci sia un errore di concetto alla base di quello che vorresti fare.

Ciao e grazie per avermi risposto.
Tralasciamo per il momento il provider VoIP, vorrei prima registrare il mio telefono Grandstream 2020 verso il PBX e pur mettendo le giuste credenziali non si registra. Questo non accade quando registro altri ATA o Softphone.

Domanda: Puo' essere perche' sul Grandstream uso la porta SIP 5070, mentre sugli altri apparecchi la 5060?
E se la causa del problema fosse questa, posso personalizzare la porta sul centralino solo per quell'interno???

Purtroppo sul Grandstream 2020 non ho modo di mettere la porta 5060 perche' usata in un altro account.

Grazie.

No, a meno di stravolgere l'intero centralino la porta di registrazione su 3cx è la 5060.

Questa e' una GRANDISSIMA limitazione! Peccato poteva essere un software interessante!!!
Bon, torno al mio vecchio buon Asterisk OPEN SOURCE a riga di comando. Ciao a tutti!!!

Guarda che puoi modificare la porta di registrazione in 3CX ma non te lo consiglio per praticità....
Mi sembra assurdo andare fuori standard con il centralino per il solo fatto di avere un telefono con un provider registrato fuori standard. Francamente poi non comprendo perchè un provider voip (per di più fuori standard...) debba stare registrato sul telefono e non sul centralino. In ogni caso in bocca al lupo con asterisk.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin