Interno Occupato

Luisella

Customer
Buongiorno, avrei bisogno di attivare la possibilità che un interno risulti occupato se chiamato mentre è impegnato in altra chiamata. Ho visto che è possibile impostare la segreteria telefonica o l'inoltro a un altro numero, ma non riesco a trovare da nessuna parte la possibilità di mettere un semplice occupato.
Grazie

Ciao,
vai su Impostazioni > General > Opzioni generali > Riproduci il messaggio di occupato

non sentirai il segnale "occupato" ma una voce registrata che lo comunica, prova (riavvia i servizi dopo la modifica per essere sicura venga caricata)

Grazie, funziona sia per le chiamate esterne che per quelle interne? puoi dirmi come si fa il riavvio dei servizi?

dipende...le chiamate esterne entrano direttamente sull'interno o passano attraverso un risponditore/gruppo suoneria o altro?

I servizi si riavviano dalla schermata principale della Dashboard > pannello "Stato del PBX " > Stato dei servizi, oppure semplicemente riavviando il centralino

Al momento le chiamate vanno dirette all'interno, ma stiamo iniziando ora ad utilizzarlo, quindi in futuro può essere che modificheremo le configurazioni. Al momento però non passano da risponditore o gruppo

Ho provato, ho riavviato anche i servizi, ma continua a rispondermi la segreteria telefonica. L'impostazione che ho messo è questa:
Trunk Sip principale inoltrato su interno (al momento risponderà solo una persona). Vorrei che quando la persona è impegnata al telefono, se qualcuno chiama arrivi un messaggio di occupato

Ho provato, ho riavviato anche i servizi, ma continua a rispondermi la segreteria telefonica. L'impostazione che ho messo è questa:
Trunk Sip principale inoltrato su interno (al momento risponderà solo una persona). Vorrei che quando la persona è impegnata al telefono, se qualcuno chiama arrivi un messaggio di occupato

Hai modificato nelle impostazioni generali?

Buongiorno,
io ho impostato : Impostazioni > Generale > Opzioni generali > Riproduci il messaggio di occupato
ho anche riavviato tutti i servizi ma a quanto pare mi risponde sempre che la casella vocale non è abilitata (infatti è disabilitata).
Domanda :
In : Utenti > Interno > Regole di inoltro > Se sono occupato o il mio tel.... (sia per chiamate interne che per chiamate esterne) cose ci deve essere ?
Grazie mille.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin