Interno remoto

anonymous

Well-Known Member
E' possibile avere un interno, quindi un telefono voip in un altra sede? per esempio il 101 dovrebbe essere sia in ufficio che in un altra sede
grazie

Certo, l'interno 101 squillerà sia all'interno dell'azienda che al di fuori. Il telefono remoto deve essere configurato con il NAT attivo, la 3cx ha pubblicato in questi giorni un ottima guida per come configurare i telefoni remoti per tutti i modelli di telefono. Sempre che nell'interno dell'azienda siano aperte le porte sip sul router e le porte 7000-7019 e che il router dove si trova il telefono remoto sia uno di quelli compatibili... ad esempio il router di Alice va bene.

dove posso trovare la documentazione di cui parli?
grazie

https://www.3cx.com/blog/voip-howto/remote-extensions/

Il forked id (2 telefoni registrati sulla stessa estensione) presentava qualche problema nella versione 9 RC1 ma tali problemi sono stati corretti con la versione definitiva rilasciata oggi (RC2). Probabilmente però piuttosto che un fid su un interno (di cui uno remoto) è preferibile un gruppo suoneria. Tutto però dipende dalle specifiche esigenze in termini di eventuale inoltro chiamata e altre funzioni di questo tipo.

scusa eurylink,
ma come posso chiamare un gruppo suoneria da un altro interno?
mi spiego meglio: posso dire al 3cx " se arriva una chiamata all'interno 100 devi farmi squillare anche il 101?"
oppure devo istruire gli utenti a non chiamare più quell'interno ma il gruppo suoneria corrispondente?
grazie

Aldo

Dovresti fare chiamare il gruppo suoneria. Tieni presente che puoi modificare il numero assegnato di default al gruppo suoneria secondo le tue esigente (non devi per forza mantenere l'8xx proposto).
In genere il fid si usa solo in piccolissimi uffici o per far suonare contemporaneamente più telefoni in uso da uno stesso utente ma, date le limitazioni che presenta, è meglio evitarlo se possibile.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin