Invio mail per chiamata troppo lunga

digitapoint

Forum User
Buongiorno, un mio cliente vorrebbe inserire una voce nel proprio centralino dopo tot minuti che il chiamante rimane in coda...la voce dovrebbe dire gli operatori sono tutti occupati richiami più tardi o prema 1 e saremo noi a ricontattarla.

Praticamente se il chiamante preme 1 dovrebbe arrivare un mail al mio cliente con scritto il numero della persona da richiamare.

E' Possibile?

Ciao,
sì esiste la funzione del CallBack che consente di prenotare una richiamata automatica, oppure semplicemente configura come una casella Vmail come destinazione di mancata risposta della coda, dove il chiamante sente il messaggio e contemporaneamente attiva la mail di notifica di chiamata persa:

ma con la Vmail praticamente la persona deve per forza lasciare un messaggio vocale giusto? non si può avere una semplice notifica mail di chiamata persa?

tu chiedevi di fargli sentire un messaggio e questo potrebbe essere il messaggio di benvenuto della Vmail...ma puoi usare anche un IVR
In ogni caso, al raggiungimento della destinazione di mancata risposta la mail partirebbe indipendentemente

forse sbaglio qualcosa...il tuo discorso mi è chiaro....io ho creato un'interno...ho attivato la casella vocale con opzione di invio notifica via mail....
ora però quando chiamo questo interno mi parte la voce della casella vocale...ma se non registro il messaggio la mail non mi arriva....come mai?

stai usando una coda con destinazione mancata risposta e notifica di chiamata persa? perchè di questo avevo capito stessimo parlando

Ho fatto così...ho creato un'IVR in cui parte la voce in cui dice premere 0 per essere richiamati oppure richiamate più tardi....se premono 0 mando il chiamante verso un'interno inutilizzato con casella vocale attiva...come messaggio di bevenuto della casella vocale ho messo grazie sarà nostra premura ricontattarla il prima possibile...mettendo l'opzione invio notifica mail chiamata persa...così quando il chiamante chiude arriva la mail..

Naturalmente il messaggio di ringraziamento è molto lungo e quindi il cliente non arriverà alla Vmail.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico