IP in Blacklist su 3CX hosted

Silicon Valley Computer

Bronze Partner
Basic Certified
Salve a tutti,
da una settimana accade che il centralino, hosted by 3CX, ha iniziato ad inserire in blacklist circa una decina di ip al giorno, che cambiano sempre.
Ora, ho letto altri thread che sono bot che tentano l'accesso al servizio SIP, ma essendo il PBX nel cloud di 3CX non ho nessun controllo del firewall per applicare delle restrizioni.
Come posso risolvere o limitare il fenomeno?

Si seguito uno dei tanti avvisi:

'IP 217.138.209.153 del PBX xxxxxxxx.my3cx.it è stato inserito nella black list e scadrà il: 2022/08/15 21:21:33.
Modulo interessato: SIP Server
Utente: PolycomVVX-VVX_401-UA5.4.1.18405

Motivo: Too many failed authentications!

Questo indirizzo IP 217.138.209.153 ha effettuato numerosi tentativi di autenticazione con il 3CX usando credenziali non valide. In risposta, il 3CX ha messo questo IP nella black list e negato ogni ulteriore richiesta.

Non è richiesta nessuna azione.

non c'è nulla da risolvere. Il sistema sta proteggendo il tuo centralino e facendo il suo lavoro

Ultima modifica:
Anche la mia installazione on-premise questo mese ha subito decine di "Too many failed authentications" ...
è qualche giorno che sembra tutto calmo ... nella black list avevo c.ca 300 IP ora portati a c.ca 80 specificando un range di IP

Range_IP.JPG

Buongiorno, sapete come si rimuove un indirizzo IP dalla black list nella soluzione 3CX Startup PRO hosted da 3cx ?

​

Ciao, penso non si possa rimuovere manualmente. Devi aspettare il tempo di release

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico