IP in Blacklist

theld07

Customer
Buongiorno a tutti,

ho un'istanza 3CX Hosted SMB PRO 20 Users. In azienda utilizziamo solo telefoni Yealink (come da lista 3CX).
Ieri, ho provato ad aggiungere un telefono Yealink T46U ed impostarlo come telefono router, seguendo passo passo la guida di 3CX. Risultato: IP pubblico in blacklist e linee telefoniche bloccate in ufficio.

Quando provo ad accedere, mi appare il messaggio "Un IP è stato blacklistato".

Premesse:
  1. Ho già "ripristinato" il telefono incriminato ai valori di fabbrica, pertanto non tenta più la connessione o il provisioning e l'ho eliminato anche dalla scheda dell'utente;
  2. Ho rimesso tutto com'era, in modo da eliminare le varie problematiche.
  3. Il telefono era già aggiornato all'ultimo firmware disponibile.
Accedendo al 3CX dal cellulare, quindi con IP diverso, riesco a vedere la seguente voce ripetuta nel log (indirizzo IP pubblico indicato nel log):
Warning,12291,2024-08-07T15:25:52,"SIP request (REGISTER) from XX.XX.XX.XX was rejected. Reason: Block WAN requests is ON.
Resta, tuttavia, la sola ed unica voce "anomala" presente nel log, senza alcuna voce che faccia riferimento agli IP nelle blacklist.

Il mio problema, attualmente, è che non abbiamo nemmeno ricevuto un avviso di blocco dell'IP, né esistono guide su come fare, al supporto nessuno risponde. La cosa che mi lascia perplesso, è che il problema si è verificato senza aver fatto nulla di strano, se non seguire alla lettera le procedure indicate nella guida.

Qualcuno può aiutarmi? Siamo attualmente senza telefono e per noi questo è un problema. Dovreste dare agli utenti la possibilità di mettere un IP in whitelist in qualche modo. Abbiamo IP statico e non c'è modo di aggirare il blocco. Qual è il tempo di release? Si può in qualche modo anticipare?

Grazie in anticipo, buona giornata e buon lavoro.

Ultima modifica:
Ciao,
verifica SEMPRE e PRIMA di fare il provisioning che il firmware non sia "l'ultimo disponibile" ma quello specificatamente supportato da 3CX.
Nel caso del T46U: 108.86.0.93

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin