Iphone in tunnel non mi sentono

anonymous

Well-Known Member
Buon giorno ho una inst. di 3CX v10 su un Hyper-V sotto Windows server 2008 R2.
Tutto funziona bene, ma quando collego il mio Iphone SOLO in tunnel chi mi chiama non mi sente.
Capisco che le info che stò dando sono poche, spero che mi diate una dritta per esperienza.

Poi per la critica discussione sulla sicurezza, io attivato ion nat sole la 5090 e le 9000-9049.
Ci potrebbero essere problemi pure così?
3CX ha la funzione IP black list, funziona bene?
Non si potrebbe creare una IP black list per tutti che potremmo aggiornare ed inserire in modo da limitare i problemi?

E se proprio siamo stati bucati non potremmo fare in modo che il nostro 3CX non possa fare telefonate internazionali, oppure che per fare un determinato prefisso si debba inserire un codice?

Saluti, Daniele.

Posso chiederti come hai configurato il tutto?
Ho provato ad abilitare il tunnel su uno smartphone android ma no ho capito se bisogna aprire delle porte sul firewall o altro...

Le porte 9000-9049 sono superflue per il tunnel... tutto passa nella 5090.

Puoi postare uno stralcio di log di una chiamata fatta con/dall'iphone in tunnel ?

mmmm...ho appena rifatto una prova e funziona....che è successo il weekend ha fatto bene a tutti...bohh..ci starò di sopra.

per le porte UDP 9000-9049 le ho disattivate, ma non funziona nulla...forse sono necessarie.

per fare funzionare il tunnel si bisogna reindirizzare la porta dall'esterno sull'ip del pbx, sul router o firewall che sia..

e per la questione sicurezza che vi posto...interessante ed importante argomento.

tnx, Daniele.

e poi che esperienza di uso di batteria avete.

io ho un iphone 4s e a me sembra che 3cx fagociti la batteria...mmmmm

buon giorno, altro problema che noto con l'utilizzo di 3cx iphone.
mi succede che con il tunnel attivato lo trovo fermo "status:stopped" di conseguenza sono fuori dal pbx.
lo faccio ripartire tutto ok, ma fino al prox stop.

trovata una risposta per il down del tunnel, di seguito:

by eyelinksrl » Wed May 09, 2012 10:54 am
Ecco la risposta ufficiale data dal supporto tecnico 3CX:

========================================================
Hi there,

Thank you for your email.

Have you configured the 3CX Tunnel App. and the 3CX Phone App. as per the guide here bellow:

- https://www.3cx.com/blog/releases/3cxpho ... ion-1-1-5/

We are also aware, that after you have locked the phone and a few minutes have passed, the 3CX Tunnel App. is being killed by the iOS. This is something that the Apple OS does to most of the applications.

This is something we are currently working on to have as a fix for the next release.

Sorry for any inconvenience caused, please do not hesitate to get back to us with other issues you may further encounter
========================================================

Attendiamo quindi fiduciosi la prossima versione...

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico