Ipsec e 3cx

anonymous

Well-Known Member
Ciao a tutti,
ho un problema, ho 3 sedi collegate in ipsec... inizialmnte la voce non passava, ma questo l'ho risolto mettendo il check sul redirigere l'audio via pbx.

Pero' il video non va...

Avete mai collegato diverse sedi in vpn ipsec e con centralino centrale ex:

SEDE 1

IPSEC ----CENTRALINO

IPSEC---SEDE2 e cosi anche per SEDE 3

per poter parlare devo aggiungere anche delle route statiche locali?

per il video serve qualche imposzaione particolare?

grazie mille

@friends77 wrote:Ciao a tutti,
ho un problema, ho 3 sedi collegate in ipsec... inizialmnte la voce non passava, ma questo l'ho risolto mettendo il check sul redirigere l'audio via pbx.

Pero' il video non va...

Avete mai collegato diverse sedi in vpn ipsec e con centralino centrale ex:

SEDE 1

IPSEC ----CENTRALINO

IPSEC---SEDE2 e cosi anche per SEDE 3

per poter parlare devo aggiungere anche delle route statiche locali?

per il video serve qualche imposzaione particolare?

grazie mille

Io ho avuto problemi di audio non passante in pptp (ma credo non cambi il succo) e ho risolto aprendo un tunnel VPN anche tra le sedi remote. In pratica ogni punto è in vpn con tutti gli altri punti.

grazie della risposta andrea, ma hai collegato le varie sedi in IPSEC?
una domanda... hai configurato in modo che i vari pc delle diversi sedi si pingassero tra di loro? o pingavano solo il pbx centrale?

per esempio

10.1.1.0/24 sede 1

10.3.3.0/24 centralino 3cx

10.2.2.0/24 sede 2

hai impostato che un pc nella sede1 potesse pingare un pc della sede 2? oppure tutte le sedi pigavano solo il 3cx?

grazie mille

Nella mia configurazione tutti pingano tutti

Il video funziona perfettamente in IPSEC se il router/firewall è correttamente configurato.
Con i nostri Appliance/Firewall a base Pfsense tutto viene instradato perfettamente.
Anche con i Draytek 2820 funziona tutto correttamente a patto di utilizzare le revisioni firmware 3.4.X. La revisione 3.5.X presenta grossi Bug sul lato firewall e VPN per cui la sconsiglio vivamente.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico