ISDN e numeri diretti

anonymous

Well-Known Member
Buongiorno a tutti
Ho appena configurato un 3cx con 25 utenti , 4 borchie ISDN con Patton 4120. Una delle borchie ospita 6 numeri che sono i diretti di altrettanti uffici. Non riesco a configurare il 3cx in modo che quando da fuori chiamo uno di questi numeri la chiamata venga dirottata all'interno corretto. squilla sempre e solo l'interno che ho associato al Patton in questo caso la segreteria. Qualcuno ha già fatto questa configurazione ?

grazie mille in anticipo

Fabio

You need to set the correct forwarding on the ports from the Patton configuration inside the 3CX.

@chris Tabone wrote:You need to set the correct forwarding on the ports from the Patton configuration inside the 3CX.
grazie per la risposta
ho già fatto il settaggio , penso sia corretto, ma non funziona.Ogni porta del patton ha i numeri espressi nella sezione DID
per ogni porta ho settato il forward della chiamata, ma la chiamata squilla sempre sulla coda principale

grazie

@webolaff

La chiamata in ingresso dovrebbe contenere il numero CHIAMATO, e il centralino deve trovare un MATCH nei DID. Suggerisco di aggiustare i DID in modo che il MASK non sia il numero completo, ma che consista in ASTERISCO piu le ultime sei cifre. Cosi elimini i dubbi che verrebbero introdoctti quando il numero chiamato e presentato in formati diversi, es. con INTERNATIONAL Dialing Code o senza, con lo zero d'avanti o no, e cosi via...

Cmq se il provider è Telecom Italia , ed hai dei numeri esempio 0623456789 puoi tranquillamente gestire il did in questo modo

623456789 verso l'interno che hai bisogno

Ricordati Telecom Italia invia il Numero chiamato sempre senza lo 0 del prefisso teleselettivo

ciao

ti conviene provare con e senza lo zero, a volte non dipende solo da Gestore a Gestore,
ma dalla centrale di Zona e da altre variabili.
Ti conviene fare secondo me una direttrice per ogni ddi, appunto provando con e senza 0.

damiano

p.s. : do per scontato che il Patton è configurato correttamente e che stai prendendo in esame
"solo" la bri che ha effettivamente quei 6 msn

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico