Istanza in cloud 3CX collegare un ATA FXO per il sip stunk

Claudio Oliviero

Bronze Partner
Buongiorno
Mi trovo in una situazione particolare un nostro cliente agenzia assicurativa con varie piccole filiali vorrebbe installare il sistema 3cx in cloud per poterle connettere tutte tra loro con un unica istanza,
pero c'è un esigenza particolare connettere al PBX delle linee Telecom che sono intestate alla compagnia assicurativa generale e non del nostro cliente, quindi non posso apportare modifiche contrattuali a queste linee ; Quindi vorrei dirottarle tramite un ATA FXO sul PBX 3CX IN cloud queste linee telefoniche, è possibile fare questo ? Se si come e con quale ATA è preferibile lavorare? Per poter garantire il funzionamento e livelli di sicurezza adeguati?
Oppure mi conviene installarlo On-premies almeno in una sede e poi lavorare con SBC BRIDGE nelle alktre sedi ? Però il problema credo che resti poiché tutte le filiali hanno ognuna di esse una linea telefonica Telecom della compagnia generale. grazie anticipatamente Saluti Claudio Oliviero.
grazie

Ciao,
no, mi spiace: nessun gtwy FXO/ISDN è supportato in scenario cloud, a meno di collegamenti VPN (cosa comunque non possibile su cloud 3CX)

Ultima modifica:
Tramite sbc
Ciao,
no, mi spice: nessun gtwy FXO/ISDN è supportato in scenario cloud, a meno di collegamenti VPN (cosa comunque non possibile su cloud 3CX)
Tramite l SBC non sarebbe fattibile?
invece in ambiente on premies è fattibile?

Mi pongo un altro dubbio a questo punto quindi nemmeno un Gateway gsm è possibile connettere alla istanza in cloud?
Ed inoltre se non è possibile utilizzare i gateway FXO sulle istanze in cloud perché li trovo comunque disponibili e configurabili ?

SU CLOUD 3CX (ma non su cloud autogestito) sono valide le seguenti limitazioni:

Requisiti/Limitazioni​

• I telefoni IP devono essere configurati dietro un SBC 3CX. Considera invece l’utilizzo delle App 3CX per un funzionamento in remoto.
  • Non è possibile utilizzare le app CFD (Call Flow Designer).
  • Si raccomanda di utilizzare un fornitore di Trunk SIP supportato, basato sul registro (vedi come controllare).
  • Non si otterrà l’accesso SSH alla macchina – tutta la gestione del sistema operativo è eseguita da 3CX.
  • Non supportiamo i telefoni IP che sono connessi tramite STUN ad un’istanza ospitata. Tutti i telefoni IP devono essere connessi usando il 3CX SBC.
  • Il servizio di hosting 3CX è solamente disponibile in questi paesi.
    Le trovi qui: https://www.3cx.it/acquisto/prezzi/info-servizio-hosting/

• Like
Reactions: Claudio Oliviero

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.332
Membri
78.281
Ultimo Iscritto
Aguabuena