IVR Call Flow Designer Transfer

Alessandro CTEC

Silver Partner
Advanced Certified
Sto creando un blocco dove voglio che la chiamata entri in un loop ciclo per 5 volte venga provato ad inoltrare ad un gruppo di interni se non rispondono venga pronunciato un messaggio e ritentato il trasferimento. passato il quinto tentativo venga pronunciato un altro messaggio poi chiusa la chiamata.

Il mio dubbio è questo il Transfer Call To esce automaticamente dall'app nel senso che trasferisce la chiamata al gruppo / coda secca uscendo dall'ivr oppure permane in caso non siano configurati ovviamente inoltri deviazioni del gruppo ecc...?

Ringrazion anticipatamente.

Ciao Alessandro, potresti farlo anche senza usare necessariamente un'app CFD. Al tuo posto userei le code.
Nel caso di utilizzo del CFD, l'applicazione termina una volta trasferita la chiamata al gruppo suoneria

Non esiste un trasferimento in Call Flow Designer che tenga conto della mancata risposta?

Preferirei usare CFD percè eseguo altri check e scrivo dei log.

Grazie

Più che altro è il gruppo suoneria che può mettere in "Destinazione in caso di mancata risposta" un'eventuale app CFD

Quindi una APP CFD non può tener conto della mancata risposta?

Se volessi arrivare ad un punto dell'applicazione che prova a trasferire la chiamata ed in caso di non risposta esegue determinate attività?

No, da quello che so, una volta trasferita la chiamata l'app CFD termina il suo lavoro. La destinazione in caso di mancata risposta, presente nelle impostazioni del gruppo suoneria, è l'unico modo per riportare la chiamata dentro l'app CFD

Quindi tu mi suggerisci di trasferire ad una coda e gestire con la coda il loop e la chiusura della chiamata?

Ok cosi posso creare una coda che dica un messaggio ripetuto in base al tempo di disconnessione? Ma non posso cambiare il messaggio in base al cilco perchè non è un cilco giusto

Se vuoi li puoi mettere anche a cascata. In destinazione per mancata risposta puoi mettere un'altra coda.
Comunque fai delle prove così verifichi il funzionamenti e vedi se è la soluzione più adatta per quello che ti serve

Ho trovato 2 soluzioni:

1 creo un gruppo per ogni messaggio ed in caso di mancata risposta inoltro sul successivo dal primo messaggio all'ultimo per poi disconnettere la chiamata .

2 creo un unico gruppo che abbia un unico messaggio contenente tutti i messaggi in fila insernedo tra l'uno e l'altro delle registrazioni con tono di chiamata ed imposto la disconnessione per mancata risposta appena superiore alla lunghezza del messaggio

Perfetto, la prima soluzione mi piace

Ho effettuato dei test e scritto anche sul forum in inglese per vedere come e se possibile gestire un trasferimento "assistito" con Call Flow Designer. Non è possibile gestire il tutto da Call flow Designer, ma si possono aggiugere dei dati alla chiamata e poi verificare se i dati sono presenti. Mi spiego meglio aggiungo una variabile alla chiamata esempio un contatore che rileggo ed oportunamento incremento ad ogni ciclo. Quindi trasferisco la chiamata impostato ovviamente il ritorno all'app in caso di non risposta. Se all'ingresso della chiamata nell'app avrò la variabile aggiunta vuol dire che mi è stata rigirata per mancata risposta, diversamente la chiamata e "nuova". Leggendo poi il valore della variabile posso determinare il numero di volte che essa è stata re inoltrata. Sto effettuando dei test per verificarne il corretto funzionamento

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin